Sposarsi a Roma: ecco cinque location top

Sposarsi a Roma: ecco cinque location top

Ecco una piccola selezione di location ideali per chi immagina di celebrare il giorno delle proprie nozze nella Città Eterna, tra fascino, arte, storia e cultura.

Villa Aurelia
Una location stupenda, situata proprio in cima al Gianicolo da cui si può godere di una vista mozzafiato su tutta la città di Roma. Villa Aurelia, dopo una lunga ristrutturazione, è stata aperta al pubblico come splendido scenario per eventi privati, ricevimenti e matrimoni. Oltre a un ampio giardino e una grande terrazza, la villa dispone anche di una pista da ballo e un’area giochi dedicata ai bambini.

Lazio, Love me in Italy, location

Tenuta di Ripolo
A circa mezz’ora di auto dalla capitale, si trova Tenuta di Ripolo, una dimora storica, immersa nelle campagne, che un tempo era adibita a residenza di caccia. Se il vostro sogno è un matrimonio in giardino, all’aperto, con una cena o pranzo a bordo piscina, la tenuta di Ripolo è la location ideale: il parco infatti può ospitare fino a settecento persone e, all’ora del tramonto, viene illuminato da un riflesso di luci particolare che crea un’atmosfera suggestiva e romantica.

Castello di Torcrescenza
Un castello immerso in un parco, caratterizzato dalla presenza di fontane, statue, grotte naturali, tra il bosco ombreggiato e il verde suggestivo. La struttura perfetta per organizzare un vero e proprio matrimonio da fiaba e dove sentirsi una vera principessa.
Oltre agli spazi interni ed esterni, il Castello di Torcrescenza offre anche possibilità di ospitare gli invitati nelle stanze de “La Foresteria”, una struttura accanto alla dimora dalle stanze ristrutturate e lussuose.

Lazio, Love me in Italy, location

Relais Appia Antica
Una struttura bellissima, caratterizzata da un’architettura elegante e un design d’interni ricercato, il Relais Appia Antica si trova esattamente sulla strada imperiale romana, all’interno di un grande parco secolare dominato da pini, cipressi ed ulivi.
La villa rappresenta la cornice perfetta per un matrimonio dal tocco glamour e sofisticato. Inoltre, la presenza della piscina panoramica renderà indimenticabili certi momenti salienti come il taglio della torta e il brindisi augurale degli sposi.

Lazio, Love me in Italy, location

Casina Valadier
Se siete tra coloro che amano Roma e scelgono la Città Eterna per sposarsi, Casina Valadier è la location che fa per voi. Situata proprio nel cuore di Villa Borghese, a due passi da luoghi simbolo della capitale come la Trinità dei Monti e Piazza del Popolo, Casina Valadier è stata restaurata e riaperta al pubblico dopo un periodo di chiusura. Ora, grazie alle quattro terrazze angolari, è senza dubbio una delle location più affascinanti per organizzare un matrimonio raffinato ed esclusivo, con vista su tutta la città.