Love me in Liguria: abbazia della Cervara

Love me in Liguria: abbazia della Cervara

Un posto ricco di fascino e storia: l’abbazia della Cervara è una location ideale per organizzare un bachetto nuziale da sogno, tra la terrazza con vista sulla baia di Portofino e il Chiostro suggestivo dove accogliere gli ospiti per l’aperitivo.

L’Abbazia della Cervara è una location raffinata, ricca di storia, fascino e bellezza mozzafiato. Che si tratti di un matrimonio o di una cena di gala, o di un ricevimento aziendale, o qualsiasi altra ricorrenza poco importa: in questo vecchio monastero benedettino è impossibile non organizzare un evento che lasci un segno indelebile nei ricordi di ogni singolo invitato. La storia della Cervara risale al 1361 ed è particolarmente evidente grazie alla presenza della chiesa e del chiostro cinquecentesco.

All’esterno la Cervara vanta un giardino stupendo che si affaccia direttamente sul golfo di Portofino dove è possibile pianificare un ricevimento ad hoc in una giornata di piena estate, “coccolando” gli ospiti con un aperitivo nel Chiostro, oppure nella Corte del Glicine o con una cena glamour in terrazza guardando il mare. Infine, all’interno dell’Abbazia è possibile anche trascorrere la prima notte di nozze in una delle otto stanze a disposizione finemente arredate.

Un monastero benedettino con sette secoli di storia, un cenobio appena visibile nella fitta vegetazione che va a picco sul golfo di Portofino, un ritiro spirituale visitato da Francesco Petrarca, Santa Caterina da Siena, Alessandro Piccolomini. La Cervara trasuda un’atmosfera pregna di cultura in un edificio di storica magnificenza, ideale per un matrimonio grazie alla varietà degli ambienti interni ed esterni. Il Chiostro, raffinata cornice per accogliere gli invitati.
La Corte del Glicine e la terrazza con vista su Portofino, sfondi delicati per un aperitivo all’aria aperta. La Galleria degli Imperatori o il Giardino delle Gardenie, ambienti congeniali a banchetti e cene nuziali. Non mancano neppure le camere da letto. Disseminate tra il corpo centrale dell’Abbazia e la Torre Saracena, ciascuna stanza ha arredi unici e scorci diversi da cui ammirare il mare o il giardino.

Contatti: Lungomare Rossetti

via Cervara, 10 16038

Santa Margherita Ligure (Genova)
Tel. +39 0185 293139

abbazia@cervara.it

www.cervara.it