Le spose dello zodiaco: Sagittario

Le spose dello zodiaco: Sagittario

La donna nata sotto il segno del Sagittario è la tradizionalista per antonomasia, dunque, in un’occasione così importante, per lei è d’obbligo seguire i rituali più classici delle nozze, senza stravolgere il suo stile, ma rispettando ogni regola del galateo. Pertanto, la sposa Sagittario amerà indossare qualcosa di vecchio, qualcosa che appartenuto a una nonna come un gioiello prezioso di famiglia e la sua sfida più grande sarà cercare di abbinare tutto quanto per lasciare i suoi ospiti a bocca aperta.

Abito
Classico, ampio, “spumoso”: una bella gonna ricamata dallo strascico lunghissimo, con il corpetto prezioso e un velo dal bordo di pizzo alto. Magari anche un diadema in testa, a completare l’acconciatura. La sposa Sagittario è quella che più di tutti resterà fedele ai suoi sogni di bambina e sceglierà un vestito che la farà davvero sentire una principessa, elegante ma allo stesso tempo, abbagliante.

Bouquet
Rose rosse, o nella sfumatura del porpora, bordeaux, gigli di un bel giallo acceso, gerbere fucsia. Qualunque sia il fiore prescelto, la sposa Sagittario prediligerà i colori forti e decisi, che spiccano su tutti gli allestimenti e le decorazioni.

Lingerie
Parola d’ordine, sensualità. E visto che la sposa Sagittario ama le tradizioni, perché non approfittare della notte di nozze per indossare una bella guêpière in pizzo? Un pizzo raffinato, dalla trama importante.

Cosa preziosa
Le pietre simbolo del Sagittario sono il turchese, il lapislazzuli o lo zaffiro, quindi tutte nelle sfumature dell’azzurro o del blu. Gemme che conferiscono alla sposa Sagittario saggezza, carattere, capacità di discernimento. Considerando che in ogni sposa non può mancare “qualcosa di blu” che si dice porti fortuna, in questo caso si potrebbe optare per un bel gioiello o ciondolo vintage.

Make up
Ciglia lunghissime e marcate. Occhi dai contorni ben definiti. Viso pulito e illuminato da un blush. La sposa Sagittario risulterà bellissima con un trucco naturale e dall’effetto “vedo-non-vedo”.

Scarpe
Decolleté dal tacco vertiginoso con plateau, in satin bianco. La sposa Sagittario amerà sentirsi sicura e comoda su un paio di calzature classiche, ma sempre eleganti e in linea con lo stile del suo abito nuziale.