L’alfabeto toscano della moda

L’alfabeto toscano della moda

L’ABC dei talenti della moda made in Toscana “prestati” alle spose. 

Ci saranno molte cose per le quali lamentarsi del paese in cui viviamo.
Ma di una cosa possiamo essere certe: se il vostro desiderio è quello di sposarvi in un luogo unico, mangiare e bere divinamente, e vestirvi come principesse, ci troviamo decisamente nel posto giusto.

In particolar modo la Toscana, fucina d’arte, cultura e grandi stilisti che, da sempre, per le future spose hanno un occhio di riguardo, si classifica tra le mete predilette dai turistiromantici“. E’ per questo che sarà presente con il progetto Love me in Toscana alla prossima Fiera Internazionale del Turismo (ITB) a Berlino!

C come (ROBERTO) CAVALLI

L’istrionico patron della celebre casa di moda fiorentina, Roberto Cavalli, tanto audace e sexy nelle sue collezioni pret-a-porter, si rivela a sorpresa romantico, quasi pudico, nelle sue creazioni da sposa.

roberto cavalli sposa

F come (SALVATORE) FERRAGAMO


Nell’immaginario di qualsiasi shoes obsessed, anche Salvatore Ferragamo è uno dei magici “frutti” della verde e ridente Toscana.
Le sue calzature sono pezzi d’arte e da collezione, splendidi esempi dell’originalità e dell’eccellenza artigianale italiana.

moda sposa Salvatore Ferragamo

G come GUCCI

Fondata dall’omonimo Guccio Gucci nel 1921 proprio a Firenze, GUCCI è da appunto quasi un secolo punto di riferimento per la raffinatezza e la sartorialità “maniacale” delle sue collezioni.
Il “modello” prediletto dalla maison per le grandi occasioni, è sicuramente l’uomo.

Gucci moda sposa

 

P come (EMILIO) PUCCI

Erede della nobile famiglia fiorentina dei Pucci e conosciuto in tutto il mondo per le iconiche stampe dei suoi colorati foulard, Emilio Pucci dà il nome ad un marchio che non si specializza nella moda “bridal, ma nel quale la futura sposa giovane e “trasgressiva”, può rispecchiare il suo stile con la scelta di qualche capo alternativo al classico abito.
Come la gonna immortalata in questo servizio del 2012 per Vogue Australia.

Emilio Pucci sposa

 

S come (ERMANNO) SCERVINO

“Last, but not least”, un grandissimo esponente dell’alta moda fiorentina, Ermanno Scervino; dal suo estro creativo ed incredibilmente romantico, prendono forma abiti da sogno, nuvole impalpabili in nuance delicate e tessuti quasi evanescenti.

Scervino moda sposa

moda sposa abiti da sposa

A ben pensarci qualcuno in grado di competere con questi grandi maestri fiorentini forse c’era…
Qualcuno con una discreta propensione alla favola:
Walt Disney.