La Liguria romantica protagonista della guida e del nuovo Educational Tour targato Love me in Italy

La Liguria romantica protagonista della guida e del nuovo Educational Tour targato Love me in Italy

Dall’2 al 5 Ottobre 2017 la LIGURIA sarà la destinazione wedding romantica da scoprire con i nostri ambasciatori

La nuova guida LOVE ME IN LIGURIA

Saranno dieci i wedding planner provenienti da tutta Europa, selezionati da noi per questo nuovo Educational Tour dedicato alla Liguria romantica, realizzato in concomitanza con l’uscita della nuova guida LOVE ME IN LIGURIA.

Il progetto è stato fortemente voluto dalla Regione Liguria, in collaborazione con la Agenzia InLiguria. Protagonista del tour saranno la scoperta di top location per il matrimoni, prodotti eno-gastronomici e itinerari dell’amore.

La guida

Love me in Liguria è una guida esclusiva per raccontare la Liguria come terra di matrimoni e d’amore, un racconto che si snoda in quattro capitoli che vedono per protagonisti una coppia in viaggio d’amore attraverso I PICCOLI BORGHI ANTICHI. Da Apricale, “il borgo degli artisti”, al medievale Dolceacqua sospeso tra mare e montagna; da Bussana Vecchia, laboratorio d’arte a cielo aperto dove il tempo sembra essersi fermato, all’incantevole borgo Verezzi, il più bel balcone affacciato sulla Riviera Ligure; da Camogli, la “gemma del Golfo Paradiso” alla gettonatissima Portofino,  fino ad Alassio.

Il viaggio dell’amore continua nei LUOGHI DELL’AMORE nella romantica Baia del Silenzio di Sestri Levante, la spianata di Castelletto – scelta anche da D’Annunzio e la Duse – per ammirare il panorama su Genova; il Golfo dei Poeti, celebrato nel Romanticismo dai poeti inglesi Shelley e Byron o nelle terre cantate dai cantautori da De André a Ivano Fossati a Gino Paoli.

LOVERS’ COOKING è il capitolo dedicata alla scoperta dei prodotti tipici della Liguria, rivisitati in chiave romantica come piatti fondamentali in un ricevimento di nozze o in una cena a lume di candela: una selezione di prodotti afrodisiaci o irrinunciabili in un banchetto, raccontati per emozionare e invogliare alla scoperta. A REGOLA D’ARTE: l’artigianato locale diventa bomboniera originale e souvenir di un viaggio romantico: il vetro, la ceramica, le stoffe, l’ardesia…

Un inserto è dedicato alle TOP LOCATION con una selezione di ville e castelli ideali per ricevimenti e cerimonie.

 Le tappe dell’educational tour

Visiteremo venues romantiche come Villa della Pergola, che si affaccia sul Golfo di Alassio, e ceneremo nella Sala dei Delfini Acquario di Genova nella prima delle serate indimenticabili, guardando i delfini che nuotano al di là della vetrate, prima di essere ospitati nell’ hotel NH Marina dalle atmosfere romantiche vista mare per rilassarsi al suono dello sciabordio delle onde.

Al risveglio il viaggio ci conduce nel posto perfetto per un matrimonio esclusivo nella storia: prima tappa l’abbazia benedettina La Cervara, con lo splendido giardino all’italiana affacciato sul golfo di Portofino, che trasmette agli ospiti un senso di privilegio e di esclusività. Se tutta la Liguria è un sogno fra cielo e mare, la seconda visita interpreta questa immagine al meglio: saremo al Castello Brown, una delle ville più prestigiose del jet set internazionale nella baia di Portofino.

Giardino Villa Marigola - Love me in Liguria

Vera perla della Liguria, il borgo di Zoagli, una piccola cittadina custodita in una baia naturale del Golfo del Tigullio, Castello Canevaro. Al tramonto Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure lascia senza fiato: vivere il giorno più importante qui è riempire di una luce particolare l’album delle foto.

La terza giornata regala una set naturale per le foto: Villa Marigola, una delle più belle location per un matrimonio nel golfo di Lerici. A Monterosso al Mare, il paese più occidentale delle Cinque Terre, fatto di vicoli, muretti a secco, antiche case e mare cristallino, vivremo la magia di un matrimonio allEremo di Santa Maria Maddalena: una residenza storica, una delle location più esclusive delle Cinque Terre.

Il viaggio nella Liguria romantica si chiude in questo posto appartato nel Resort La Francesca: un angolo di paradiso, un vero villaggio con una cinquantina di casette per entrare veramente in contatto con l’essenza della Liguria, che ti entra dentro nel cuore e non ti lascia più.

 

Il Workshop Love me in Liguria

La tre giorni si concluderà con un workshop B2B dedicato al wedding per far incontrare domanda/offerta i qualificati operatori locali e i wedding planner internazionali riuniti per Love me in Liguria nella splendida Villa Balbi Durazzo Groppallo allo Zerbino, nota come Villa dello Zerbino, dimora storica del ‘600 perfettamente conservata, nel cuore di Genova, circondata da un grande parco con vista mare, e affacciato sulla città. Una sede di grandissimo prestigio in cui 10 buyers partecipanti giungeranno da: Inghilterra, Portogallo, Germania, Olanda e Ucraina e Austria.

Cinque Terre - Liguria romatica

 

Perché un Educational Tour in Liguria

Vogliamo valorizzare in chiave romantica l’appeal delle location, l’ospitalità caratteristica del territorio e l’offerta dedicata alle coppie di innamorati che scelgono la Liguria per sposarsi e vivere l’amore. Il tour sarà raccontato live, step by step, dai dieci partecipanti che dovranno misurare il grado di romanticismo dei “luoghi dell’amore” visitati.

Come seguire l’Educational Tour in Liguria

Puoi seguire il nostro Educational Tour tramite gli hashtag ufficiali dell’Educational Tour, che sono

#EDTliguria17 #lovemeinliguria #lamialiguria

Matrimonio in Liguria. Love me in Liguria

Love me in Liguria. Matrimonio in Liguria