Abiti da damigella ispirati ai colori Pantone 2017

Abiti da damigella ispirati ai colori Pantone 2017

Come vestire le amiche della sposa: ispirazioni per abiti da damigella perfetti. 

Come se non fosse già abbastanza occuparsi del proprio abito, dell’acconciatura, dell’organizzazione e del rinfresco, una sposa NON PUO’ assolutamente permettersi di non dare il suo benestare al look di quelle che saranno le sue damigelle d’onore il grande giorno.

damigelle
Certo, molte damigelle = molto onore (e oneri), ma con questo piccolo vademecum, forse il “gioco” sarà un po’ meno duro.

Se caratterino e temperamento delle amiche non è cosa che si possa facilmente tenere sotto controllo, una cosa sulla quale è fondamentale imporsi è il COLORE dell’abito che indosseranno al vostro fianco.

Siano banditi naturalmente il black e pure il white (di bianco ce n’è uno), e via libera a palette di colori ispirate alla stagione in cui si celebrerà il matrimonio.
Il colore che sceglierete potrà essere unico, possibilmente declinato in modelli di abito anche differenti ma adeguati a forme e corporatura di ognuna delle damigelle.
Potrà essere moltiplicato in varie sfumature per un effetto visivo molto particolare e d’impatto di “damigelle degradé”.
O ancora, uno diverso dall’altro, senza dimenticare l’armonia del complesso e che, per esempio, difficilmente un rosa apprezza la compagnia del marrone.

abiti da damigella 2017

Alcune brillanti idee colore per un matrimonio di primavera e/o estate ce le suggerisce Pantone con le sue scelte per il 2017:

AZZURRO NIAGARA

damigelleabito con volant Carven

 PRIMROSE YELLOW

damigelle
abito in crepe Emilia Wickstead

 FLAME

damigelle

 abito in satin Halston Heritage

PINK YARROW

damigelle abito Roland Mouret

 GREENERY

damigelle

 abito ricamato Marchesa Notte

 

L’altro “filo” che unirà tutte le amiche della sposa sarà fatto di fiori; il secondo bouquet più importante del giorno sarà il loro, perfettamente in linea con i colori dell’abito e riprendendo, naturalmente, gli stessi boccioli.

damigelle

Splendide ed illuminate di colore, dunque, ma senza eccedere.
Ricordate: la stella del giorno è una soltanto, e dovrà essere lei la più brillante!