Abano Ritz: l’ estate addosso

Abano Ritz: l’ estate addosso

Chiudi quella porta. Sta arrivando l’estate. 

Come per ogni cosa bella della vita, c’è bisogno della giusta predisposizione per accogliere la nuova stagione al meglio: una mente, un’anima e il nostro benessere devono stare in equilibrio al posto giusto, nel momento giusto. L’Abano Ritz è proprio questo: il posto giusto nel momento giusto. Quando l’estate non è ancora nel suo pieno e il nostro corpo risente ancora di stress e fatiche di un inverno che non vuol finire, eccolo.

È come scegliere di arrivare preparati all’incontro con l’amore vero. 

Foto di Giovanni De Sandre

Nel gioco della seduzione, questa struttura dà la sua preferenza al seduttore intellettuale che con l’immaginazione, anticipa e pregusta l’atto della conquista. Una preparazione in cui nulla dev’essere scontato, tutto va vissuto piano piano, pensato e immaginato. Il soggiorno all’Hotel Abano Ritz, noi lo intendiamo così: farsi trovare pronti all’esplosione di colori e di emozioni di un’estate che entrerà a scaldare corpo e anima. 

La vostra permanenza all’Abano Ritz, per quanto breve, è una coccola imprescindibile. Decidete di prendervi cura di voi stessi, prima di tutto. Fermatevi, sentite il vostro respiro per ritrovare la carica e l’energia necessarie e prepararatevi così ad un’estate piena. 

Nulla perciò deve essere lasciato al caso, a partire da quando si varcano le sliding doors di questa struttura, fino al momento in cui le si attraversa rigenerati per fare ritorno alla vita di sempre. Ecco che la scelta della camera non sarà casuale, ma basata sul vostro stato d’animo. Siete romantici, attenti al design o amate ritrovare lo stile di una camera dal sapore antico? Magari una suite con terrazza per godere di un paesaggio unico? Non c’è che da chiedere.

l'estate addosso: suite con balcone dell' Abano Ritz Hotel

I trattamenti Bellessere firmati Abano Ritz

Un ciclo virtuoso, in questo senso, continua con la scelta dei trattamenti in cui bellezza esteriore e interiore si autoalimentano per aggiungere bellezza a bellezza. Questo è “Bellessere”: un programma che prevede speciali trattamenti viso mirati a combattere l’ageing cutaneo e al rilassamento muscolare e dei tessuti, per dare luce, compattezza e uniformità alla pelle. I trattamenti corpo hanno poi l’obiettivo di valorizzare la bellezza, preservandola dall’invecchiamento e facendola risplendere dall’interno. 

Trattamento di bellezza viso all'Abano Ritz Hotel

All’AbanoRitz la cura dell’ospite parte proprio dalle esigenze individuali: non ci sono due trattamenti di “Bellessere” uguali. 

La cura del Buon Cibo

«Son mie delizie i fichi, le noci, le mandorle…», scriveva Petrarca che dalla sua casa di Arquà, poco lontano dall’Abano Ritz. Definiva così i bellissimi Colli Euganei: «ricchi del frutto di Minerva e di Bacco». Evidentemente, gli splendidi paesaggi dei Colli Euganei che circondano l’Abano Ritz, ricchi di boschi, viti, ulivi e alberi da frutto, erano luoghi ideali per il poeta. Non solo per lui, viene da pensare. 

Chi soggiorna all’AbanoRitz condivide l’amore per la natura, per i luoghi ameni e bucolici, dove è possibile trovare riposo dagli affanni e «riescono meglio le opere dell’ingegno.» 

Le passeggiate sui Colli, accompagnati da una guida naturalistica lungo la strada del Vino dei Colli, fanno scoprire le meraviglie di un territorio affascinante. Con le “Degustazioni guidate 2019″ all’ Enoteca di Strada del Vino Colli Euganei presso FAI – Villa Vescovi di Luvigliano di Torreglia. Verrete invitati  ad incontrare e degustare il vino nel territorio in cui nasce, esplorando la cultura contadina, sperimentando i legami con la gastronomia della zona di origine per stimolare i i sensi. L’Abano Ritz è partner FAI e socio Strada del Vino e li rappresenta alla perfezione con la proposta di vini e menù nella sua ristorazione.

Una versione moderna del tipico baccalà alla vicentina firmata dallo chef dell'Abano Ritz

«Siamo ciò che mangiamo», sostengono in molti, e anche quest’esperienza è parte integrante del “Bellessere”. 

 

> Scopri come divertirti sui Colli Euganei!

> Per maggiori informazioni su esperienze romantiche e soggiorni alle terme scrivici a info@lovemeinitaly.com