Cantina Iomazzucato: amore per il vino

Cantina Iomazzucato: amore per il vino

Cantina e vigneti Iomazzucato: un paesaggio naturale esclusivo

Iomazzucato vigneti

Circondata dalla natura più pura ed incontaminata, la cantina Iomazzucato nasce sulle colline ai piedi dell’altopiano di Asiago sulle prealpi vicentine. L’azienda vinicola di Andrea Mazzucato e Laura Elipanni si presenta come un’impresa giovane ed intraprendente, un ambiente accogliente che riesce a legare il vino ai valori dell’ospitalità e della condivisione.

Una realtà dinamica, che unisce il rispetto per l’antica tradizione di famiglia con una fresca prospettiva d’innovazione e progresso. La zona delle Prealpi vicentine offre scorci di incantevole bellezza: lunghe file di vigneti alle spalle e il verde tutt’attorno. Impossibile non cedere al fascino tutto naturale di questo luogo.

Produzione vini: Doc di Breganze

Iomazzucato vini

Quindici etti di vigneti in collina si estendono a macchia d’olio attorno alla cantina Iomazzucato, vero paesaggio culturale veneto d’eccellenza.

Una viticoltura quella di Andrea e Laura che mira alla produzione di un vino di altissima qualità, dal sapore deciso e profumato, esaltato dalla fertile terra ricca di minerali e dal clima della fascia pedemontana. Le caratteristiche uve rosse e bianche dei vigneti della Doc Breganze danno vita a numerose varietà di vino autoctono, tra cui il famoso Torcolato Breganze DOC, il Vespaiolo Breganze DOC e il Merlot Breganze DOC.

Iomazzucato vini

Serbatoi di acciaio per la vinificazione e botti in rovere per l’affinamento sono gli ingredienti per ottenere i migliori risultati da queste pregiate uve: ulteriori prodotti eccezionali il Chardonnay, il Carmenere e il Prosecco DOC.

Matrimonio rustico-shabby chic alla cantina Iomazzucato

Iomazzucato wedding

I vigneti rigogliosi della cantina Iomazzucato creano la perfetta cornice suggestiva per un matrimonio alternativo in pieno stile shabby chic.

Un “rustic wedding” immerso nel verde, decorazioni essenziali e raffinate, colori caldi della terra e soprattutto il sapore indimenticabile dei vini di produzione.

Iomazzucato cantina

Se quello che state cercando è un matrimonio  amichevole e rilassante, la cantina Iomazzucato è la location ideale dei vostri sogni. La sala interna di degustazione ha una capienza di 120 ospiti,  un ambiente caldo e ricercato perfetto per il banchetto nuziale.

Ma se è l’aria pura dei vigneti quella che desiderate, il ricevimento si può tenere sul grande prato davanti alla cantina, sotto gazebi bianchi e il cielo azzurro.