Intervista ad Alessandro Pellicciari, fotografo di matrimoni in Umbria

Intervista ad Alessandro Pellicciari, fotografo di matrimoni in Umbria

Alessandro Pellicciari è un famoso wedding designer, un talentuoso fotografo di matrimoni, nato nel mondo del fashion e approdato in quello del wedding: la cerimonia in assoluto più importante.

Alessandro, quali sono i momenti che preferisce catturare nelle sue fotografie?

Adoro vivere gli attimi delle persone che si affidano a me, fermarli e raccontarli con un’immagine che duri nel tempo e faccia rivivere negli anni quella giornata con le sue emozioni. Cogliere l’attimo commuove sempre anche me e riuscire a trasferirlo in una fotografia mi dà molta soddisfazione.

 

wedding in Umbria

 

Quali emozioni vuole trasmettere attraverso le sue fotografie?

Con le mie fotografie non voglio far altro che far apparire la realtà, la semplicità e la spontaneità delle persone che ho davanti a me. Questa, credo, sia la più grande forma di bellezza. Ho iniziato a fotografare fin da giovanissimo e ho avuto la fortuna di trasformare la mia passione in un lavoro. Mi fido dei miei istinti e le emozioni che voglio trasmettere sono diverse e uniche e ognuna, attraverso le mie fotografie, viene fissata nei ricordi degli sposi, per sempre.

Alessandro Pellicciari_ wedding photographer

 

Quali sono le zone dell’Umbria che ama di più e quali le location scelte maggiormente dagli sposi per il loro matrimonio?

L’Umbria è la mia terra e, sarò di parte, ma per me è tutta splendida! Adoro viverla attraverso il giorno più bello per molte persone e tramutare in fotografia le tante sensazioni che mi trasmette. Le location scelte maggiormente dagli sposi per festeggiare il loro matrimonio sono soprattutto ville, castelli e casali, tutte ricche di fascino e storia per un racconto per immagini indimenticabile.

fotografo matrimoni Umbria A. Pellicciari

 

Oltre al servizio fotografico quali altri prodotti offre agli sposi per avere un ricordo nel tempo del loro matrimonio?

Raccontare un giorno così importante richiede talento, professionalità e tanta ricerca, per ottenere un prodotto di altissima qualità, elegante e che valorizzi ogni singolo attimo. Per questo io mi metto a disposizione degli sposi, offrendo la mia competenza e una consulenza per confezionare su misura un ricordo indelebile nel tempo.