Independent Pictures: a Torino emozioni in uno scatto

Independent Pictures: a Torino emozioni in uno scatto

«L’emozione in una lacrima, la felicità in un sorriso. Ogni scatto un ricordo… per sempre.»

Francesco e Andrea sono i fondatori di Independent Pictures, studio fotografico specializzato in foto di cerimonia ed eventi.

Independent Picture Team

Francesco, fotografo di Torino, ha fatto della sua passione per la fotografia di strada, un lavoro che gli dona tante soddisfazioni; un tocco del tutto personale nel mondo della fotografia per matrimoni.

Il matrimonio tra fotogiornalismo puro e le influenze della moda e dell’arte rendono le fotografie di Francesco dei piccoli capolavori creativi, divertenti, emozionanti…unici.

L’incontro fortuito con Andrea, milanese d’origine ma girovago per studio,lavoro e passione, è avvenuto nel 2008; insieme hanno dato vita al progetto Independent Pictures.

Andrea ha studiato tra Milano e Londra, formandosi nelle migliori scuole di fotografia e fotogiornalismo.

Durante ogni servizio ha una sola missione: raccontare. Sguardi,sorrisi, lacrime…attimi. Il risultato è un vero e proprio racconto fotografico emotivamente coinvolgente e ricco di particolari, in grado di parlare per immagini.

Il team di Independent pictures è composto da veri e propri professionisti dell’immagine, che crede nella bellezza e nell’emozione racchiusa in ogni scatto…da valorizzare al meglio.

Riccardo,Luca,Juana e la graphic designer Sandra, sono un gruppo appassionato e affiatato; collaborano fianco a fianco per dare il meglio in ogni occasione, dando sempre il loro tocco personale per dare un valore aggiunto al risultato finale.

Innamorarsi in Italia…e dell’Italia

Francesco racconta che, agli albori di Indipendent pictures, il loro stile reportagistico era ancora poco comune in Italia.

Gli italiani preferivano ancora le pose studiate che lasciavano poco spazio alla naturalezza degli eventi durante la giornata; così i loro primi successi avvennero proprio con gli sposi stranieri, che ancor oggi fanno parte integrante del loro business.

La sede di Independent picture è a Torino, ma quando si tratta di viaggiare e scoprire nuove località, il team non vede l’ora di spostarsi in tutta Italia e all’estero.

Portofino, Bologna, sui laghi di Orta, Como, Maggiore, Garda, ma anche in costiera Amalfitana, Roma, Venezia e naturalmente in Toscana; sono queste le mete più gettonate dagli innamorati di tutto il mondo.

Il team, da veri professionisti quali sono, somministra sempre un form ai loro clienti, al fine di conoscere meglio i loro gusti e poter dare il meglio con il loro lavoro. Alla domanda ‘Perché avete scelto l’Italia?’ la risposta è pressoché sempre la stessa.

Il mondo intero ama il nostro bel paese per arte, cibo, paesaggi, clima, motivo per cui spesso le coppie di sposini si fermano in Italia per una luna di miele tutto spaghetti e mandolino.