Il Cantinone, i migliori vini – Abruzzo

Il Cantinone, i migliori vini – Abruzzo

Sextantio: borgo per emozionare

A Santo Stefano di Sessanio si trova uno dei borghi medievali più suggestivi d’Italia, edificato tra le montagne dell’Abruzzo e situato all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Il borgo è meta di numerose coppie che cercano per la loro fuga romantica un’evasione dalla quotidianità, cercando per alcuni giorni di riscoprire l’inevitabile fascino dell’amore medievale.

Le piccole finestre, la luce fioca, i pavimenti irregolari in legno, i saponi artigianali non profumati, ottenuti da olio d’oliva e prodotti secondo metodi tradizionali, il sapone per capelli all’olio di lupini, le candele artigianali interamente colate a mano saranno irresistibile ispirazione per ogni coppia di innamorati che vorrà trascorrere il suo momento romantico come in una favola medievale.

vini abruzzoL’albergo diffuso, passato – presente

L’albergo diffuso, all’interno del borgo, ha ricreato l’atmosfera medievale anche nei particolari arredi ed accessori delle camere e suites, in cui si trovano asciugamani e biancheria autoprodotti utilizzando tessuti antichi, lavorati con abilità e amore dalle tessitrici abruzzesi. All’interno dell’albergo diffuso possiamo trovare la bottega dell’artigianato domestico, arredata come una tipica casa dell’epoca, con un grande telaio al centro. In questo spazio è possibile acquistare gli oggetti che si vedono nelle stanze.

Matrimonio nel borgo: i migliori vini – Abruzzo

All’interno di questo meraviglioso borgo, puoi organizzare il tuo matrimonio da favola, sia con rito civile in uno degli spazi della struttura, sia con rito religioso nella Cappella consacrata. Sextantio Albergo Diffuso offre la possibilità di organizzare un evento romantico in ambienti unici, dove sono ancora ben visibili tutti i segni del passato, mantenendo il fascino e l’esclusività del luogo.

Un progetto unico nella tranquillità del borgo e con l’intatta cornice del Parco del Gran Sasso, una location perfetta per un matrimonio indimenticabile.

Il Cantinone è solo una delle possibilità per il vostro ricevimento nuziale o per una cena romantica all’interno del borgo. Se amate le cose semplici e genuine, che vi riportino all’essenzialità del tempo, senza trascurare l’ottimo cibo e i migliori vini – Abruzzo, questo posto fa al caso vostro. Il Cantinone, infatti, ricalca il mondo dell’autosufficienza, offrendo prodotti da cantina a conservazione naturale, e proponendo pochi piatti unici, semplici ed essenziali, appartenenti alle culture locali. Il tutto accompagnato dai migliori vini – Abruzzo in una meravigliosa e romantica cornice dove un affascinante camino a muro in pietra riscalda l’ambiente e i cuori degli innamorati.