Sposarsi nella città eterna all’Hotel Savoy di Roma

Sposarsi nella città eterna all’Hotel Savoy di Roma

Un matrimonio in grande stile all’Hotel Savoy di Roma, dove potere godere di una vista mozzafiato, dalla terrazza, sulle bellezze della città.

Roma, città eterna. Roma Capitale. Roma, fascino, eleganza e storia. Se siete tra coloro che a Roma ci sono nati e cresciuti, e dunque non riuscite ad immaginare altro posto in convolare a nozze, l’Hotel Savoy è la location ideale per pianificare il vostro matrimonio. Si tratta di un edificio storico, di fine ‘800 caratterizzato da dettagli raffinati, che si trova poco distante dalle principali attrazioni della capitale. Infatti, dalla splendida terrazza nel roof top è possibile scorgere l’Altare della Patria, oltre a un tramonto mozzafiato che illumina Piazza di Spagna. L’hotel Savoy di Roma, quattro stelle degno di nota, saprà rendere straordinario e unico il giorno del vostro matrimonio, con uno stile romantico, elegante e lussuoso. Da ricordare nel tempo, giustamente, come il giorno più bello della vostra vita.

Hotel Savoy Roma, Savoy Roma
Un’ampia terrazza con vista su tutta la città
Lo spazio ideale dove organizzare il ricevimento del matrimonio all’Hotel Savoy è la terrazza in cui si trova il Roof Restaurant Granet, al sesto piano del palazzo storico, dove vi è anche un parte al chiuso, accogliente e perfetta per allestire il buffet e i tavoli d’appoggio. La terrazza ha una capienza massima di cento persone che potranno godere di una vista rilassante sui tetti della città e di un clima mite che di solito è presente dalla tarda primavera fino all’autunno inoltrato. Ma se siete degli amanti delle nozze in inverno, la copertura della terrazza e le vetrate rendono possibile vivere il dehor quasi per tutto l’anno.
All’Hotel Savoy vi è anche una scala che conduce al mezzanino degli innamorati: da lì sì che si possono ammirare la basilica di San Pietro, sul Vittoriano, il Palazzo del Quirinale, Villa Medici ed il Pincio, che regaleranno uno sfondo unico e bellissimo al servizio fotografico del vostro fatidico giorno. Inoltre, salendo ancora di un piano, si arriva al settimo: il tetto del palazzo. Un luogo incredibile in cui si ha la sensazione di essere sospesi nel vuoto e “sorvolare” con lo sguardo tutta la città illuminata dalle luci e dalle stelle nelle sere d’estate.

Hotel Savoy Roma, Savoy Roma

Cucina, pernottamento e banqueting
L’aspetto culinario è di fondamentale importanza in ogni matrimonio. La buona cucina, la presentazione curata dei piatti, la mise en place curata e a tema sono tutti elementi imprescindibili per la perfetta riuscita di un evento. Lo staff dell’Hotel Savoy saprà soddisfare ogni vostra esigenza, proponendo una cucina mediterranea, a scelta tra menù di carne o menù di pesce, piatti tradizionali rivisitati e di qualità. Infine, per la prima notte di nozze e per gli invitati che vogliono trascorrere un paio di giorni nella città eterna, l’Hotel Savoy dispone di più di cento camere in cui soggiornare, finemente arredate e dotate di ogni comfort.