Guestbook matrimonio: anche gli invitati contano!

Guestbook matrimonio: anche gli invitati contano!

Guestbook matrimonio: il libro degli invitati

Tra mise en place e tableau marriage, tra wedding planner e location set up, organizzare un matrimonio nell’era moderna non è solo una prova di creatività e pazienza… è una vera impresa linguistica!

Oggi vi spieghiamo che cos’è il famoso guestbook, elemento di gran moda in ogni wedding più chic. Letteralmente “libro degli invitati”, il classico guestbook si presenta come un elegante fascicolo da posizionare all’entrata della location del ricevimento, cosicché tutti gli invitati all’evento possano firmarlo e lasciare una dolce dedica-ricordo alla coppia di novelli sposi. Un album di firme, un “gadget”  intimo e personale che fisserà nella vostra memoria il ricordo di tutti gli amici e parenti presenti al vostro grande giorno.

Se il vostro estro creativo è ancora pieno di vitalità dopo i lunghi preparativi nuziali, ecco la nostra lista di originali guestbook da accompagnare al tema e spirito della vostra wedding party: ce ne sono per tutti i gusti!

Firma e dedica

Non volete allontanarvi troppo dalla tradizionale firma + dedica? Non preoccupatevi, l’originalità non sarà sacrificata! Per un matrimonio “country feeling” ecco il tocco shabby chic che stavate aspettando: una sagoma di legno “floreale” in cui ogni invitato potrà fissare i suoi auguri con pennarelli colorati. Il perfetto accessorio da appendere sopra la tastiera del nuovo letto matrimoniale!

guestbook matrimonio firma

In alternativa, per la coppia più romantica, ecco un curioso albero firmato. Come un vero quadro da parete, questo guestbook alberato fiorirà di dolci dediche per la fortunata coppia nuziale: ogni foglia una dedica d’amore da chi ti sta più a cuore! Se invece volete proprio esagerare con il romanticismo, perché non sostituire le foglie con piccoli cuoricini di legno?

guestbook matrimonio albero                                 guestbook matrimonio cuori

 

 

Testimonianza … fotografica

Dopo tutte le ore dedicate a make-up e acconciatura, non c’è nulla di più gratificante per sposa & company di diventare la reginetta di ogni fotografia. Ma chi pensa agli invitati? Trovare il giusto abito da invitata non è certo impresa facile, così perché non premiare anche i tuoi ospiti con un wedding shooting tutto per loro? Munitevi di una polaroid e di un gigante porta foto, poi lasciate semplicemente che i vostri invitati trovino la posa perfetta per il selfie dell’anno: ecco fatto un originalissimo – e super divertente – guestbook fotografico!

guestbook matrimonio foto

 

Consigli di coppia

Si dice sempre che il matrimonio non è la meta del percorso, bensì solo l’inizio… perché allora non aiutare i giovani sposi a mantenere sempre accesa la fiamma del loro amore? Dai consigli sugli appuntamenti più romantici alle idee su come prendersi cura di un matrimonio, gli invitati possono diventare una fonte di saggezza di inestimabile valore!

guestbook matrimonio consigli             guestbook matrimonio consiglio