Grotte della Civita – Sextantio: matrimonio romantico a Matera

Grotte della Civita – Sextantio: matrimonio romantico a Matera

I famosi sassi di Matera, patrimonio dell’Unesco dal 1993, e un recupero straordinario di grotte di diverse dimensioni danno vita ad un’ambientazione romantica indimenticabile

Le Grotte della Civita sono frutto di un progetto di recupero di diciotto grotte di diverse dimensioni e di uno spazio comune in un’antica chiesa rupestre, oggi sconsacrata, nella parte più antica della città, Civita. Borgo storico di eccezionale unicità, Matera è costituita da un rione di sassi, patrimonio dell’Unesco e patrimonio considerato espressione di un’antica vita dall’età del bronzo alle comunità monastiche fino alle attività contadine più recenti.

Le Grotte della Civita - Matera di Notte

Le diciotto camere dell’Albergo diffuso, dopo un attento restauro conservativo nel pieno rispetto del luogo, sono arredate con estrema eleganza. Il design degli interni e l’approccio minimalista caratterizzano tutte le camere, facendo respirare agli ospiti un’atmosfera magica che evoca la storia e la cultura dei sassi di Matera. Dormire nei sassi di Matera è per gli ospiti una sensazione unica, che lascerà il segno in ognuno di loro per il resto della vita. Adatte per ogni tipo di vacanza, le suggestive camere della Grotta della Civita sono perfette per un week-end romantico, una fuga d’amore o un matrimonio a Matera.

Le grotte della Civita - camera

L’Albergo diffuso è destinazione romantica per numerose coppie di innamorati che vogliono dire il loro tanto atteso “si” in un luogo unico, dove è ancora ben visibile il segno della vita passata, dai pavimenti in cotto alle spesse mura in pietra alle coperte tessute a mano. La tranquillità che si respira nei sassi di Matera e la semplicità circostante fanno da cornice naturale ad un evento tanto importante come il matrimonio. Lo staff dell’Albergo diffuso mette a disposizione degli sposi l’intera struttura offrendo servizi unici e estrema cura dei particolari.

esperienza-a-lume-di-candela

Il vostro banchetto di nozze sarà caratterizzato da piatti autentici, rivisitati da uno Chef d’eccezione, dove le materie prime con la loro alta qualità diventano protagoniste, lasciando gli ospiti sorpresi e avvolti da sapori e profumi di un tempo. L’atmosfera è suggestiva e romantica, le candele accese, un sottofondo di musica classica e il camino che riscalda la stanza ma anche i cuori, trasformando un luogo esclusivo in una magia che dura tutta la vita.