I fiori – e i Floral Designer – ci parlano d’amore

I fiori – e i Floral Designer – ci parlano d’amore

La primavera, testimone di cambiamento, nelle mani dell’abile floral designer Patrizia di Braida.

Floral designer

I campi si sono vestiti di sfumature pastello, i germogli hanno perso la timidezza invernale e le campagne tornano a chiazzarsi di verde.

Testarda ed indipendente, innamorata del sole d’estate ma anche della brezza fresca d’inverno, sempre in anticipo ma mai abbastanza, madre premurosa della terra ma sorella capricciosa con le nuvole in cielo: la primavera ci ha finalmente raggiunto, e con lei nuovi colori e profumi tutti da scoprire nelle composizioni primaverili di ogni abile floral designer!

Ad ogni fiore la sua parola d’amore

Floral designer: bouquet da sposa

Primavera come rinascita della natura, ma anche primavera dell’anima. Lo spirito primaverile avvolge ogni cosa, e così come tornano i fiori nei campi tornano i gesti d’amore più teneri fra innamorati: un mazzo di violette, un bouquet di rose, una pianta di gelsomino… i fiori sono da sempre i protagonisti delle dichiarazioni amorose d’ogni tempo, segretamente sussurrate tra un petalo e l’altro.

Vediamo dunque il significato floreale dei primi fiori annunciatori della primavera.

Ti amo al profumo di …

Patrizia di Braida Floral designer

 Primula

Al primo posto troviamo la Primula, fiore di speranza e di buon auspicio, ma sopratutto fiore “da primato”. Come indica il suo nome infatti, la Primula è il primo fiore a sfidare il disgelo invernale, portando nuovi colori e nuove emozioni.

 

 

Floral designer: il narciso

Narciso

Numerosi sono i significati di questo elegante fiore, che temerario riempie l’aria con il suo profumo già ad inizio Marzo. Bellezza, fertilità, dimensione ultraterrena, amore eterno… il narciso è mille parole raccolte in bianchi petali primaverili.

 

 

Floral design: la cameliaCamelia

Non potevamo che chiudere con la Camelia, fiore simbolo per eccellenza di promessa d’amore devoto. Petali carnosi e pieni, la Camelia ricorda nella sua forma circolare tutto ciò che c’è di più eterno nell’amore: lealtà, passione, conforto, desiderio.

 

 

Un bouquet che parla di te: la sposa della floral designer Patrizia di Braida

Floral designer

Delicati, emozionanti nella loro semplicità, belli proprio perché fragili e bisognosi di cura; i fiori sanno raccontare il tuo amore come nessun’altra parte della natura, e per questo esigono estrema attenzione quando vengono scelti per far parte del tuo matrimonio.

Nessuno è più adatto per questo compito del floral designer, conoscitore del linguaggio floreale ed esperto dall’anima creativa. Lo sa bene Patrizia di Braida, floral designer d’eccellenza che con amore e passione seleziona il bouquet perfetto per ogni sposa.

Forme, colori, tessuti e decorazioni verranno pensati su misura per ogni giovane donna, pronta per il suo futuro d’amore.