Festa del Redentore: le terrazze dei migliori alberghi di Venezia

Festa del Redentore: le terrazze dei migliori alberghi di Venezia

Fuochi d'artificio della Festa del Redentore a Venezia

I fuochi d’artificio della festa del Redentore a Venezia visti dalle più belle terrazze degli alberghi veneziani

Anche quest’anno Venezia si appresta a festeggiare il Redentore, con la festa più amata dai veneziani e dai turisti, domenica 17 luglio. Già da sabato 16 iniziano i preparativi e gli eventi: potrete assistere al suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio dalla terrazza di uno dei migliori hotels di Venezia!

Il Ristorante Terrazza dell’ Hotel Danieli è pronto a festeggiare con un menu ad hoc. Per chi preferisce un menu degustazione con cicchetti, i deliziosi stuzzichini veneziani, il Danieli vi accontenterà con il bistrot The Egg.

The Gritti Palace, invece, mette a disposizione il proprio Ristorante Club Del Doge e il bar Longhi con vista sulla laguna.  E per chi vuole totale privacy può già prenotare per il prossimo anno la Suite Terrazza Redentore, suite privata con terrazza.

Gustate la cena di gala al ristorante La Cusina del Westin Europa & Regina o presso il Lounge Bar Tiepolo.

O ancora scegliete la cena del Redentore dellHotel Monaco & Grand Canal o quella del Ristorante Canova del Baglioni Hotel Luna, che alle 23 aprirà la terrazza della Suite Sansovino.

Un accenno alla storia della festa del Redentore, nata per festeggiare il Cristo che ha liberato il popolo da una terribile pestilenza nel 1577. Per festeggiare il Senato veneziano diede l’incarico al celebre e grande architetto Andrea Palladio di erigere la Chiesa del Redentore nell’isola della Giudecca che fu terminata nel 1592. Già nel 1577 fu eretta provvisoriamente una chiesa di legno e Venezia fu collegata all’isola della Giudecca attraverso una passarella galleggiante. Da allora ogni anno le Zattere e la Giudecca vengono collegate per permettere il passaggio delle istituzioni religiose e della popolazione di appassionati nei due giorni di festeggiamenti. L’orario d’inizio dei fuochi è circa alle 23.30 e la fine dopo mezzanotte.

Pronti a guardare il cielo? Vi consigliamo di osservare anche Venezia mutar colore e riflettersi sull’acqua in uno spettacolo unico al mondo! Controllate la disponibilità rimasta contattando gli alberghi via telefono o mail o andando sul loro sito web.