Eremo della Maddalena: matrimonio in Liguria

Eremo della Maddalena: matrimonio in Liguria

Eremo della Maddalena, splendida ed esclusiva residenza storica

img_0168

Nelle Cinque Terre, a Monterosso al Mare, sorge l’Eremo della Maddalena, una residenza storica che si affitta in esclusiva per eventi. L’Eremo, prima sede di una comunità di monaci benedettini nel 1244, fu poi trasformato in una comunità di eremiti nel 1327, oggi, invece è una delle location più esclusive delle Cinque Terre. Le Cinque Terre, patrimonio dell’Unesco dal 1997, sono caratterizzate da un tratto di costa frastagliata a picco sul mare cristallino, con insenature, spiaggette tra gli scogli e un paesaggio unico al mondo.

image34

Eremo della Maddalena: matrimonio esclusivo

L’Eremo della Maddalena è una location romantica ed esclusiva per un matrimonio indimenticabile per voi ma anche per i vostri ospiti. Un restauro attento e accurato ha riportato la villa al suo antico splendore diventando una residenza unica nel panorama delle Cinque Terre. L’Eremo è composto da due corpi, la Chiesa a nord e il monastero a sud, collegati da un piccolo chiostro centrale, con arcate semicircolari sorrette da colonnine in laterizio. E’ disposto su tre livelli e dispone di dodici camere da letto, nate dal restauro delle antiche celle dei monaci. Nel giardino dietro l’Eremo si trova una piscina circondata dagli ulivi e con una splendida vista sul mare.

image13

Eremo della Maddalena: incanto in Liguria

In un’atmosfera da favola, tra gli uliveti alle spalle e di fronte al mare, l’Eremo regala agli sposi che lo scelgono per il giorno più importante della loro vita una giornata memorabile. L’Eremo della Maddalena è, infatti, una location romantica perfetta per un matrimonio all’aperto.

Lo staff potrà suggerirvi diverse aziende di catering che potranno fare al caso vostro, un wedding planner perché tutto possa essere organizzato come voi desiderate e offrirvi l’affitto esclusivo della struttura. Il banchetto di nozze si può articolare nelle diverse aree del vasto giardino e ospitare numerosi ospiti. L’Eremo della Maddalena è un angolo di paradiso che resta per sempre nel cuore  degli sposi che celebrano qui il loro amore.

image11