Educational Tour Terni romantica: diario della giornata

Educational Tour Terni romantica: diario della giornata

Educational Tour a Terni: Giorno #1

Emozionante, avventuroso e unico: il nostro Educational Tour romantico a Terni è iniziato!
Il primo step per i nostri ambasciatori è stato incontrare la nostra Anna a Terni. E quale momento migliore se non il momento conviviale? Villa Centurini ha fatto da cornice all’allegra compagnia di Love me in Italy, offrendo un ambiente accogliente ed elegante per il pranzo.

educational tour terni romantica

Ma non c’è stato tempo da perdere; ad aspettarci a pochi chilometri da Terni, uno spettacolo
suggestivo che ha incantato poeti e pittori: la Cascata delle Marmore.

Il tour è ricco di tappe e, nonostante l’emozione di tutti i partecipanti nel visitare la Cascata, la terza tappa della giornata attendeva gli ambasciatori dell’Educational Tour romantico.

A Ferentillo, in una valle tranquilla e silenziosa, l’Abbazia San Pietro in Valle ha accolto tra le sue mura i partecipanti. La splendida chiesetta e gli ambienti d’epoca hanno affascinato tutti!

 

Procedendo alla scoperta dei luoghi romantici a Terni, il team di ambasciatori è approdato a Villa de Santis, un Hotel dove trascorrere giorni di relax nel comfort dell’assoluta calma.

Per concludere la prima giornata non rimane che una cena di gala…servita nel bellissimo Castello di Casigliano, location ideale per un matrimonio da favola!

Educational Tour a Terni: Giorno #2

L’Umbria è una terra capace di vera ospitalità, di accoglienza calorosa e di autenticità: è quello che ci colpisce di più in questi giorni di Educational Tour, una scoperta quotidiana di bellezze naturali, borghi e persone.

Dopo la fantastica cena di gala al Castello di Casigliano, i nostri ambasciatori hanno goduto di un meritato riposo, chi presso Villa De Santis, chi presso La Loggia sul Nera. La Loggia sul Nera è un bellissimo palazzo all’interno del borgo medievale di Arrone, adibito a casa vacanze per esplorare la provincia di Terni.

Una fugace colazione ha aperto la giornata più intensa!

Il tour è partito alla volta della meta preferita da tutti i fidanzati: la Basilica di San Valentino. Custodite in questo monumento religioso, le spoglie del santo patrono degli innamorati. L’atmosfera dentro la basilica è magica, intrisa di sacralità.

È qui che ogni anno si celebra la Festa della Promessa, dove, come è facile immaginare, migliaia di fidanzati ogni anno si scambiano la promessa di matrimonio.

La Basilica è sicuramente entrata nei cuori di tutti i partecipanti, ma non c’è stato il tempo per contemplare ogni dettaglio, in quanto altre location aspettavano la comitiva.

Ad un centinaio di chilometri dalla Basilica di San Valentino, un pranzo reale attendeva i nostri ambasciatori al Castello di Parrano. I prodotti tipici umbri, sapientemente preparati da Bon Ton catering, hanno estasiato i palati del nostro team. La location li ha lasciati senza parole; sensazionale davvero, enorme ed esattamente come un tempo. A breve sarà pronta per ospitare i matrimoni più speciali.

Una delle tappe immancabili di questo Educational Tour non poteva che essere Orvieto, con il suo Duomo imponente. Non bastano parole per descrivere questa cattedrale gotica. Da visitare (con o senza il partner!).

Sempre ad Orvieto, la compagnia ha potuto ammirare anche il Teatro Mancinelli. Teatro in stile Neoclassico in pieno centro, offre visite guidate per chi desidera conoscerne il profilo storico e artistico.

Come chiudere la giornata se non con stile e una cena?

Ad occuparsi dei partecipanti dell’Educational Tour, il team di Lincei Catering, ad Acquasparta. La professionalità, l’eleganza e la qualità di questo catering sono un elemento che renderebbe unico qualsiasi banchetto. Tanto per farvi un esempio della loro originalità, stasera, tra le portate, tagliatelle cacao con ragù di cinghiale.

Educational Tour a Terni: Giorno #3

Ultimo giorno di scoperta dell’Umbria romantica.

Iniziamo con Tenuta del Gallo, ricercato relais de charme con piscina e ristorante, completamente immerso nel verde delle colline umbre. 

È di una magnificenza e ricchezza da far arrossire. Nella bella stagione deve essere ancora più spettacolare! 

Narni è stata una scoperta: il campanile e il balconcino di pietra, la Loggia, la Rocca e gli antichi palazzi…

Ma la cosa più bella e suggestiva è la Narni sotterranea: Roberto, che ci ha guidati nel tour, ce l’ha raccontata in maniera bellissima e coinvolgente, facendoci davvero emozionare. 

L’ultima tappa e’ stata Mulino Eroli. un luogo incantevole, immerso nella natura incontaminata, che, da aprile a settembre, si riempie di fiori. Qui, i Marchesi Eroli hanno accolto la comitiva per il pranzo.

Dopo tre giorni di Umbria romantica, gli ambasciatori di Love me in Italy tornano a casa. 

L’Umbria li ha accolti, trasmettendo il calore vero dell’accoglienza, la bellezza dei luoghi e delle persone, i sapori della terra. 

L’Umbria è bella, bella, bella: al fascino dei borghi arroccati sulle colline unisce lo stupore di alcune perle come Castelli e tenute storiche, la bontà della cucina e una natura dirompente. 

Per innamorati ma non solo.