Educational Tour Love me in Liguria 2019

Educational Tour Love me in Liguria 2019

In occasione dell’annuale Educational Tour Love me in Liguria 2019, dal 22 al 25 ottobre, dieci wedding planner d’eccezione, provenienti da tutto il mondo, esplorano alcuni tra i più autentici tesori della Riviera Ligure. 

Educational Tour 1029 Love me in Liguria cinque terre

Terra d’amore e d’incanto e cornice perfetta per un matrimonio indimenticabile, la regione costiera è ambita da moltissime coppie che sognano di celebrare il gran giorno in uno scenario romantico in cui mare, storia, colori, profumi e gusto sono protagonisti.

L’Educational Tour di quest’anno, organizzato in collaborazione con l’Agenzia Regionale “In Liguria” permette ai partecipanti di esplorare alcuni tra i luoghi più romantici e pittoreschi della regione. 

Il tour presenta una selezione di proposte originali e variegate, valide in ogni stagione, che sanno incontrare i gusti delle coppie che desiderino celebrare le proprie nozze in Italia.

Meraviglie liguri: itinerari esclusivi per Love me in Liguria

Ad accogliere e ospitare i partecipanti è la cittadina costiera di Rapallo, arroccata sui pendii di dolci colline che, tra palme, pini marittimi e grandi ville colorate, scivolano verso il mare della sua piccola baia. Questa cornice fiabesca e l’atmosfera unica del centro storico attirarono qui poeti e scrittori come Gabriela Mistral e Ernest Hemingway.

Gli ospiti hanno il privilegio di occupare le lussuose camere del rinomato Hotel Excelsior a Rapallo, che gode di una straordinaria posizione sulla baia.

Seguendo la strada che si snoda lungo il litorale scoprono prima l’Abbazia La Cervara e i suoi curatissimi giardini a picco sul mare, poi la meravigliosa Portofino. Il celebre borgo della Riviera Ligure è un piccolo paradiso di case colorate, mare blu intenso e meraviglie storiche e naturali.

I nostri ospiti si recheranno quindi in una location suggestiva per matrimoni indimenticabili, e cioè il Castello Brown, un’ antica fortezza che regala panorami mozzafiato dalla sua terrazza aperta sulla baia, perfetto per accogliere gli ospiti con un drink di benvenuto all’ora del tramonto.

Sempre a Portofino si potrà visitare l’elegante e raffinata Villa Durazzo, un castello dei XVI secolo meravigliosamente conservato che gode di una vista privilegiata sul borgo e sul Golfo del Tigullio.

Vista romantica di Portofino tappa Educational Tour Love me in Liguria

Il giorno seguente sarà poi il turno dell’affascinante Villa Puddinga, che si erge tra le onde azzurre e il profumo di pini e ulivi, e poi ancora l’Hotel Splendido, la meravigliosamente arredata Villa Franca e Villa Cristina.

Raggiungeremo poi Santa Margherita Ligure, una cittadina circondata da alberi di agrumi, spiaggette rocciose, porticcioli di pescatori e le tradizionali case colorate tipiche della regione.

La variegata qualità dell’offerta enogastronomica della Liguria sarà la protagonista di pranzi e cene, drink e aperitivi da gustare nelle cornici più suggestive.

Immancabile una visita e Genova, città dal passato ricco di storia legata al mare in modo indissolubile, che si respira in ognuna delle sue vie.

L’Acquario di Genova, uno dei più grandi d’Europa, ospita una cena particolarmente emozionante, o meglio, “emozionale”. Come in una favola, gli ospiti saranno fatti accomodare di fronte alla vasca dei delfini.

Concludere in bellezza il Love me in Liguria Educational Tour

Un tour della Liguria più romantica non poteva trascurare Lerici, perla del Golfo dei Poeti, che sorge in una cala naturale, incastonata tra castelli medioevali, case multicolore, scogliere e spiagge naturali.

Qui i wedding planner scoprono la settecentesca Villa Marigola e le sue spettacolari terrazze, aperte sul Golfo e le sue isole.

Ci aspettano quindi le meraviglie di Villa Esedra e il paese di Monterosso, e sullo sfondo l’impsreggiabile mare delle Cinque Terre.

Poi è il turno dello spettacolare Castello Canevaro, nobile ed elegante fortezza bagnata dalle onde della Baia di Zoagli.

L’Educational Tour Love me in Liguria si concluderà con un workshop che avrà luogo tra le mura cinquecentesche della raffinata Villa Lo Zerbino di Genova.

I wedding planner avranno modo di condividere le proprie proposte e di confrontare le specifiche esigenze e quelle della loro clientela che, dagli Stati Uniti alla Russia, è sempre più interessata alle molteplici opportunità offerte dalla Liguria e dal Bel Paese.

Seguici sui social per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale!

Facebook & Instagram