Cinque motivi per sposarsi in Italia

Cinque motivi per sposarsi in Italia

L’Italia è un vero scrigno pieno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo, artigianato. Abbiamo un patrimonio storico, culturale e paesaggistico ineguagliabile. È il paese con il più alto numero di siti Unesco patrimonio dell’umanità, impossibile trovare un insieme di tante meraviglie in poche centinaia di chilometri come da noi.

Ecco a voi 5 motivi per sposarsi in Italia

RESIDENZE D’EPOCA: l’Italia vanta numerose dimore storiche immerse nel verde dove poter organizzare ricevimenti di nozze. Ville, castelli, regge spettacolari dal fascino incantato percorrono tutta la nostra penisola. Sposarsi in un’elegante villa privata o in una fastosa dimora storica ha uno charme unico e incantato, ideale per un’esclusiva cerimonia. I castelli medievali sono sicuramente tra i più evocativi a livello di fascino. Queste fortezze grandi o piccole rievocano i fasti del passato per nozze da sogno. Inoltre i castelli italiani si trovano su alture, in borghi o centri storici molto suggestivi.

sposarsi in italia                                  sposarsi in italia

CHIESE: chi non ha mai sognato di celebrare il proprio matrimonio in una suggestiva e romantica chiesetta tra le colline fiorite, sulla riva di un fiume o ancora a picco sul mare? Tra le meraviglie racchiuse nel Belpaese, vi sono numerosissime chiese antiche d’incredibile pregio e bellezza. Caratterizzate da una perfetta armonia di diversi stili architettonici e di indubbio valore artistico. Le nostre chiese sono ricche di tesori fra cui dipinti, sculture e affreschi; dall’atmosfera mistica e spirituale sono il luogo ideale per giurarsi amore eterno. Molto spesso si trovano in borghi romantici e paesi dove la tradizione si fonde con il presente; una perfetta cornice per celebrare un matrimonio religioso. Le chiese conservano intatta anima e spiritualità. Sposarsi in un edificio religioso è uno stimolo a vivere con fede e a riscoprirla.

                                 

ENOGASTRONOMIA: l’Italia è da sempre sinonimo di mangiar bene, un’esplosione inconfondibile di gusti, sapori e profumi. È la cucina più rinomata al mondo e propone più di ogni altra un’incredibile varietà di piatti e ricette diverse per ogni comune, provincia, regione. La cucina italiana, i cui benefici effetti sono universalmente noti, è gustosa, genuina e ben bilanciata. Con un patrimonio viticolo senza paragoni, l’Italia è caratterizzata da un’immensa varietà di vitigni da cui nascono vini pregiati e prelibati. Inoltre la professionalità e accoglienza della ristorazione italiana sa offrire un approccio accurato, sensibile ad ogni specifica aspettativa. Quale paese migliore per organizzare il banchetto di nozze?

                                 

CLIMA: fra i vantaggi di sposarsi in un paese come l’Italia, tra le altre cose, è quella di beneficiare di una certa stabilità atmosferica e di un clima tendenzialmente mite, che favorisce le cerimonie all’aperto e il tempo speso in compagnia. Con le dovute eccezioni, certo. Inoltre la stagionalità del clima italiano permette di poter accontentare tutti i gusti: gli sposi potranno scegliere di celebrare le nozze durante la loro stagione ideale.

sposarsi in italia                                      sposarsi in italia

PAESAGGI: come anticipati nell’introduzione, l’Italia ha dei paesaggi ineguagliabili. Un territorio spettacolare e variegato concentrato in poche centinaia di chilometri. Dalla scenografica catena delle Alpi a panorami mozzafiato che mostrano le meraviglie del mediterraneo, innumerevoli sono le bellezze del territorio italiano. I colori, i profumi e la varietà della flora italiana ricoprono ogni incantevole angolo della nostra penisola. Il grande splendore del paesaggio italiano è decisamente lo sfondo perfetto per un matrimonio indimenticabile.

sposarsi in italia