5 destinazioni per un matrimonio scintillante in alta quota

5 destinazioni per un matrimonio scintillante in alta quota

Per le coppie amanti della vita all’aria aperta, che non temono il freddo e che sognano un matrimonio tutto bianco: la montagna fa per voi!

I matrimonio invernali hanno un fascino particolare. E questo ormai è appurato visto le numerose coppie che scelgono di sposarsi sulla neve, in baite o chalet, in cima ad una montagna o perché no, in alta quota, tra le nuvole. Un matrimonio originale ma per molti ricco di emozioni indimenticabili, grazie alla maestosità delle montagne. Il matrimonio in montagna, dunque, conquista tutte le coppie che amano la vita all’aria aperta ma anche quelle che si lasciano incantare dalle romantiche atmosfere invernali del tutto bianco.

Numerose sono le destinazioni in Italia per gli innamorati che scelgono un matrimonio innevato. La mondana Cortina d’Ampezzo, in Veneto, che con le sue baite che dominano le meravigliose Dolomiti, offre scenari da favola. Oppure Bressanone, in Trentino Alto Adige, con la cornice romantica delle tradizioni altoatesine e l’intimità della natura intatta. In Friuli Venezia Giulia, a Tarvisio, con il panorama mozzafiato del Monte Lussari potrete vivere un matrimonio suggestivo. Sul Monte Abetone, in Toscana, ci si può sposare sulle piste da sci! O in Valsorda, in Umbria, dove i veri appassionati della montagna e della natura troveranno il paesaggio incontaminato dell’Appennino umbro-settentrionale.

Location uniche e suggestive potranno essere scelte dagli sposi che vogliono coronare il loro sogno d’amore in montagna e rendere il fatidico giorno del “si” magico. Un’atmosfera fredda e incantata riscaldata da caminetti accesi, candele e dal grande amore degli sposi. I vostri ospiti potranno raggiungere rifugi o baite in alta quota con moto slitte, gatti delle neve o cabine della funivia e vivere situazioni indimenticabili. Festeggerete con menù tipici in ambientazioni originali ma con allestimenti curati e attenti alle vostre esigenze. Perché un matrimonio sulla neve, con la magia dei fiocchi che cadono mentre vi darete un bacio, vi farà sentire come immersi in una fiaba e la sposa la Regina delle Nevi più bella.