Carnival (Wedding) Party

Carnival (Wedding) Party

Come ti maschero il matrimonio.

Siamo tutti d’accordo: a Venezia il Carnevale è un evento particolarmente sentito.
Talmente tanto, che è notizia fresca fresca quella del fidanzamento ufficiale di una coppia di turisti tedeschi in diretta dal palco veneziano che premia le maschere più belle.

matrimonio a venezia a tema carnevale

Che la proposta sia “mascherata” o meno, le idee e le ispirazioni per un matrimonio a Venezia a tema Carnevale, o semplicemente un party di nozze a tema, sono infinite.
Soprattutto se si decide di optare solamente per qualche dettaglio che rimandi all’antica tradizione festaiola, o addirittura di pensare al proprio giorno speciale in chiave carnevalesca.

L’abito perfetto sarà d’ispirazione settecentesca; ampio, vaporoso, spettacolare. Non necessariamente bianco.

matrimonio a venezia a tema carnevale
matrimonio a venezia a tema carnevale Monique Lhuillier

Oppure più pulito e lineare, con inserti in pizzo, arricchito però dalla preziosità della maschera, rigorosamente abbinata a quella del futuro marito. Che dovrà naturalmente essere d’accordo.

coppia di sposi matrimonio a venezia a tema carnevale

Le damigelle e le amiche della sposa contribuiranno alla buona riuscita della “scenografia” con abiti e maschere uguali, in netto contrasto per forme e colori, con quelli degli sposi.

Ma è finalmente con la tavola e la mise en place che vi potrete sbizzarrire con le decorazioni a tema:
sì alla maschera come soggetto di bomboniere e/o segnaposti, possibilmente senza incappare in “arlecchinate” e mantenendo un ventaglio di colori elegante e non troppo ampio.

mise ne place matrimonio a venezia a tema carnevale


fermaposto tema carnevale matrimonio a venezia

Con la torta nuziale, l’unico rischio che potrete correre sarà quello di non volerla nemmeno tagliare.

 

PS: qualora decideste “semplicemente” di vivere il vostro giorno speciale in quella che è una delle cornici più magiche e suggestive d’Italia, non dimenticate di dare un’occhiata alle esclusive location del sofisticato Gritti Palace, il Westin Europa & Regina, affacciato sul Canal Grande,  il barocco Monaco & Grand Canal.