Camerata Cornello, un gioiello da scoprire

Camerata Cornello, un gioiello da scoprire

In provincia di Bergamo si nasconde la riservata Camerata Cornello, quasi una sposa timida di un’epoca passata, dall’abito semplice e le scarpette delicate. Protetta da montagne alte e sontuose, questo paese sembra quasi voler celare le proprie bellezze, mantenendo uno sguardo distaccato nei confronti del turismo facile e scontato.

Proprio per questo, Camerata Cornello è il luogo ideale se desideri un wedding impreziosito da un’atmosfera rarefatta, protetta dalla quotidianità che corre frenetica.

 

Montagne, custodi di storie e racconti

La brezza sussurra leggera, sollevando quel velo che porta con sé racconti rivelati da madre a figlia per generazioni; occhi negli occhi sorridi all’uomo che hai giurato di amare, di qui all’eternità. Il sole è alto nel cielo, solleticando le cime delle montagne ed abbracciando i colorati fiori di campo che tinteggiano il prato di primavera. La Chiesa dei Santi Cipriano e Cornelio vi osserva semplice ma nobile, testimone granitica di amori durati eoni. In puro stile romanico, questa chiesa rappresenta la scelta ideale per un matrimonio raccolto e lieve come il bacio di due innamorati.

Salutati gli invitati, vi addentrate nella storicità di Camerata Cornello, fermandovi estasiati al borgo di Cornello del Tasso, considerato tra i borghi più belli d’Italia, cornice perfetta per cristallizzare i vostri primi istanti da marito e moglie. Il cielo è ancora terso e le montagne vi accompagnano in un sussurro mentre sorridete ubriachi di amore al fotografo.

Camerata Cornello natura borgo Cornello del Tasso

San Pellegrino Terme

Ad una manciata di chilometri da Camerata Cornello si trova San Pellegrino Terme, incastonata tra le Prealpi Orobie. Lussureggiante e dolce nel suo profumo che sa di Belle Epoque, questo paese si rivelerà la cornice perfetta per il vostro ricevimento. Tra le sue stradine acciottolate si annida l’Hotel Ristorante Bigio, un piccolo gioiello che regalerà al vostro giorno più bello un tocco di semplice eleganza con il suo salone delle feste, l’ampio giardino e le suite dove sia voi che i vostri ospiti potrete riposare dopo i ricchi festeggiamenti. Ormai il sole ha lasciato il posto alla candida luna e voi vi state regalando un ultimo ballo mentre il bacio della primavera vi accompagna leggiadro, spettatore di un amore che mai si spegnerà.

Camerata Cornello San Pellegrino Terme