Love me in Lazio esordisce alla BTO di Firenze

Love me in Lazio esordisce alla BTO di Firenze

Love me in Lazio, un viaggio d’amore

Cinque racconti inediti, un invito a vivere il lato più romantico e suggestivo del Lazio, quello meno conosciuto, quello più emozionale. Così si presenta in anteprima “Love me in Lazio”, la prima guida dedicata alla valorizzazione della Regione come destinazione romantica nell’orizzonte del wedding tourism e turismo romantico, nazionale ed internazionale. L’appuntamento è per il 29 Novembre alle ore 12.20, in occasione della BTO di Firenze, arrivata alla sua decima edizione.

“Il Lazio è romantico?”

Ne parleremo insieme a  Flaminia Santarelli, Dirigente Area Promozione e Commercializzazione Agenzia Regionale per il Turismo del Lazio e Riccardo Frascisco, rappresentante di Anna Frascisco Event Planner, inserita per il secondo anno consecutivo nella classifica dei migliori 10 wedding planner d’Italia.

 

 

 

 

 

 

Dimore storiche, giardini romantici

BTO Firenze

ph. Nabis Photographers

Il racconto di una giovane coppia alla ricerca del “loro borgo antico”, il luogo ideale in cui celebrare il proprio matrimonio tra l’ampia scelta delle dimore storiche più belle del Lazio. Castelli medioevali come il castello Orsini di Montenero ed il Castello di Santa Severa a Santa Marinella, maniero baciato dal mare della costa Tirrenica a nord di Roma; palazzi principeschi come Palazzo Caetani a Fondi, con le eleganti finestre bifore in pietra lavorata e l’ampio salone monumentale; giardini romantici come quello di Villa Gregoriana a Tivoli, dove ci si può sposare al suggestivo Belvedere della Grande Cascata.

Perle sconosciute, luoghi dell’amore

Ph Francesco Russotto

Un viaggio alla scoperta dei luoghi più romantici del Lazio per vivere un weekend d’amore ad ogni età. Da Fiuggi, rinomato centro termale dove abbiamo scoperto il luogo preferito dagli innamorati, il “Vicolo Baciadonne”, alla “città perduta” di Antuni, sulle sponde del Lago Turano, a Civita di Bagnoregio, costruita su un costone di tufo a strapiombo sulla Valle dei Calanchi.

Amore Green

Ph Emiliano Allegrezza

Un itinerario nel lato più naturalistico del Lazio, tra bellezze green e panorami romantici, ideale per gli amanti del relax e della natura. Dai litorali di Gaeta e Fiumicino per un originale matrimonio in spiaggia, alle acque del Lago di Bracciano e del Lago di Canterno, dalla Faggeta del Monte Cimino al Parco Naturale dei Monti Simbruini.

Ma il Lazio non è solo armonia con la natura, è anche terra spirituale, come testimona il Cammino di San Francesco. Un viaggio tra i quattro santuari della Valle Reatina, per quelle coppie che vogliono ritrovare le radici profonde del proprio amore, lontano dal frastuono della vita quotidiana.

Le isole

Le marittime Ponza, Ventotene e Palmarola, poi Bisentina e Martana circondate dal Lago di Bolsena… il viaggio alla scoperta delle isole del Lazio è ideale per un weekend romantico a due oppure per festeggiare un evento d’amore, come il ricorrere dell’anniversario o il rinnovo della promessa. Tra spiagge e calli, grotte sottomarine e centri storici affacciati su incantevoli porti, le isole ci offrono “chicche” d’amore come la “Spiaggia del Core” di Ponza, chiamata così per la presenza di una roccia a forma di cuore.

Cinema e amore

Un capitolo tutto dedicato al rapporto tra il Lazio e il binomio cinema-amore, attraverso le pellicole che ci hanno fatto sognare sul grande schermo. Dai film più iconici, come la Dolce Vita (Fellini) e Vacanze Romane (W. Wyler), ai più contemporanei To Rome with Love (W.Allen) e La Grande Bellezza (P. Sorrentino), ambientati nei luoghi più romantici di Roma. Ma non solo; al di là della capitale ci sono location cinematografiche che hanno fatto da sfondo alle pellicole d’amore più belle del cinema internazionale: non tutti sanno che è a Palazzo Borghese di Artena che è stata girata la famosa scena del balcone di Romeo e Giulietta di Zeffirelli, o che Civita di Bagnoregio e San Donato Val di Comino sono stati i set di La strada di Zeffirelli. E ancora Itri e Fondi, background dell’ indimenticabile Ciociara di De Sica e Alatri (nella foto), scelta per Giorni d’Amore di De Santis.

Un viaggio capace di incantare ogni amante del cinema.

Top Location

Ph Nabis Photographers

Un ultimo capitolo tutto dedicato alle TOP 100 location per la celebrazione del vostro matrimonio tra le ville storiche, i castelli medioevali, i borghi antichi e i palazzi principeschi più belli del Lazio, suddivise in 7 trend matrimoniali, capaci di esaudire i desideri e i sogni di ogni coppia.