Orchidee: eleganza e sensualità… anche nel bouquet!

Orchidee: eleganza e sensualità… anche nel bouquet!

Un bouquet dal profumo di orchidee

Da sempre considerata il fiore dell’amore passionale ma anche della raffinatezza e dell’armonia, pianta dall’estrema eleganza e dal fascino misterioso, un bouquet di orchidee è perfetto per accompagnare all’altare una sposa con queste stesse caratteristiche.
bouquet orchidea

 

La regina dei fiori”, così chiamata per la sua estrema meraviglia, è una pianta cosmopolita appartenente a una delle famiglie più grandi del mondo vegetale, un fiore forte che si può trovare dappertutto, ad eccezione delle regioni con situazioni climatiche particolarmente difficili come nei deserti e nei ghiacciai.

Le credenze popolari sui poteri di dell’orchidea si perdono nella notte dei tempi, per secoli gli innamorati non corrisposti la utilizzavano per preparare pozioni d’amore; fin dall’antichità si credeva infatti nella sue proprietà afrodisiache, capaci di far sbocciare amori impossibili. Streghe e stregoni lo utilizzavano nei loro elisir d’amore e di eterna giovinezza mentre scrittori e pittori di ogni secolo, l’ hanno cantata e dipinta usandola come simbolo erotico e di bellezza sensuale… ma qual è quindi il suo attuale significato?

Significato e simbologia

Oggi l’orchidea è fiore dalla regalare alla donna amata, un fiore che simboleggia una affetto profondo, un sentimento importante e duraturo.
Sensualità, lusso, fascino, passione: chi regala un’ orchidea ad una donna regala tutta la propria dedizione.

Bouquet di orchidee

Un fiore per ogni occasione

Rosa, gialla, pastello, marrone scuro, viola,  per ogni colore la giusta occasione. I fiori di orchidea sono utilizzati in svariate occasioni per eventi importanti e ovviamente anche per il matrimonio perché rappresentano un segno di saluto, di congratulazioni ma anche di buon augurio.

Colorate e profumate, le orchidee sono fiori splendidi per creare composizioni eleganti e raffinate. Le loro linee eleganti sono molto amate dalle spose, e ben si addicono per il giorno delle nozze, per decorare la location e creare degli originali centrotavola.

Bouquet orchidee

Qualche idea originale per inserirla nel vostro bouquet? 

Questi fiori permettono di crear bellissime composizioni, adatte a diversi stili.

Per un matrimonio classico ed elegante, potete creare un bellissimo bouquet in vaso, con orchidee di vari colori, oppure potete abbinarle ad altri fiori estivi, che non ne coprano la particolare bellezza.

Se cercate uno stile più originale, create una composizioni con rami e orchidee pendenti.

 

La nostra Floral designer Patrizia di Braida, vi stupirà.

Con delle strisce di legno leggero, arrotolate attorno al bouquet di orchidee crea una composizione unica ed originale. Per risaltare la vivacità e i profumi tipici dell’orchidea, adagia dolcemente dei phalaenopsis bianchi sulla composizione creando un particolare gioco di colori e donando un ulteriore tocco di eleganza al bouquet che si accompagna bene a una sposa che indossa un abito nuziale delicato e leggero.

Bouquet di Orchidee