Bouquet di Girasoli, i fiori del sole per il tuo matrimonio estivo

Bouquet di Girasoli, i fiori del sole per il tuo matrimonio estivo

Il sole nel vostro bouquet di Girasoli

Girasoli. E se chiudiamo gli occhi immaginiamo subito l’estate, il calore del sole sul viso, l’azzurro del cielo sereno.

Bouquet di girasoli bellezza

Conoscete fiori più belli?

Fiore d’allegria, orgoglio e vivacità, il girasole veniva soprannominato nel 600 “sole indiano” per la sua peculiare colorazione: con i grandi petali giallastri e il portamento regale, sembra un globo solare caduto sulla terra, brillante, caldo e lucente come solo il sole sa essere.

Ma il legame con il sole non si esaurisce nella simile colorazione: il loro è un legame profondo, risalente all’origine stessa del fiore. Il loro è un legame d’amore.

Leggenda racconta infatti che la ninfa Clizia fosse perdutamente innamorata del Dio Apollo, il quale ben presto cominciò a stancarsi di lei e passò a dedicarsi alla sua nuova fiamma, la giovane mortale Leucotoe.

Bouquet di girasoli - Van Gogh

Girasoli – Vincent Van Gogh

Pazza di gelosia, Clinzia rivelò al padre di Leucotoe la relazione della figlia con il Dio. La punizione della giovane fu la morte. Persa Leucotoe, Apollo non ne volle più sentir parlare di Cinzia.La ninfa così si lasciò lentamente deperire, rifiutandosi di cibarsi e passando le sue giornate ad osservare Apollo, mentre bello e maestoso faceva fare il giro del cielo al sole nel suo carro dorato.

Una volta morta, Clinzia si trasformò in un bellissimo fiore, il girasole, che da allora segue innamorato con lo sguardo il sole, aspettando il ritorno del suo amato Apollo.

Matrimonio colorato

Perché non farne allora il protagonista floreale delle vostre nozze?

Ideali per un matrimonio estivo, perfetti per una sposa colorata ed un ricevimento divertente ed allegro, il girasole è il fiore che rappresenta al meglio la bella stagione e può dare un tocco “solare” a tutta la cerimonia.

bouquet di girasoli - petali

Inseriti nel bouquet diventano protagonisti in assoluto: vivaci e d’effetto, i verdi gambi in suggestivo contrasto con i petali, bastano a illuminare l’intera navata della chiesa.

Essendo di base un fiore molto rustico, il bouquet di girasoli viene solitamente abbinato con la juta o della rafia, che ben si addice ad una sposa giovane e sbarazzina.

Ma la nostra Patrizia di Braida, floral designer dal delicato stile ed acuto senso decorativo, osa di più, e ci propone un mazzo compatto, con gambi lunghi a vista e legni decorativi di cornus alba rosso disposti in linee circolari.

Che cosa ne pensate?

bouquet di girasoli Di Braida