Bouquet da sposa 2017: 5 trend tutti da sfoggiare!

Bouquet da sposa 2017: 5 trend tutti da sfoggiare!

Come abbiamo potuto apprendere dalle superbe composizioni floreali della talentuosa Patrizia di Braida, il bouquet gioca un ruolo fondamentale nel bridal outfit. In questo articolo vi parleremo dei 5 trend 2017 per i bouquet da sposa.

Scegliere il giusto bouquet permetterà di valorizzare al meglio l’abito e la figura della sposa, la regola magica è scegliere un bouquet in sintonia anche con il tema della cerimonia. Ultimo accorgimento il bouquet dovrebbe anche “strizzare l’occhio” alle ultime tendenze in tema di floral designer. Quali sono?

Ecco i 5 trend 2017 per il bouquet da sposa:

1. Bouquet Classico: come recita un antico proverbio: “Il classico non passa mai di moda”. Tradotto in termini di floral designer significa prediligere un bouquet tondo e compatto, di rose o peone, ideale per valorizzare una sposa-principessa adornata da un abito lungo e fluente. Per un tocco di contemporaneità, le stiliste dei fiori propongono l’aggiunta di qualche ramoscello di ulivo o eucalipto.

bouquet da sposa con ulivo e eucalipto

 

2. Bouquet Sposa Boho-Chic: per una sposa un po’ bohème e un po’ “figlia dei fiori”. La sposa bohème sa apprezzare le cose belle che le stanno attorno, deve essere necessariamente un’inguaribile romantica e rispettare l’ambiente, la natura e la dignità di tutti gli esseri viventi. Le spose boho-chic prediligono dei bouquet da sposa dai colori pastello, dii fiori di campo magari tenuti insieme da nastri di tessuto dello stesso colore.

bouquet da sposa con margherite

3. Bouquet e cascata: per le spose che sognano un matrimonio in grande stile e a grande effetto. Il bouquet a cascata si accorda molto bene con un abito classico a sirena ed è consigliato per le spose alte o dalla corporatura non minuta. Ranuncoli, peone e rose sono le vere regine di questi sontuosi bouquet.

4. Ilbouquet bracciale: per una sposa anti-conformista e originale. Quale miglior gioiello per la sposa che un coloratissimo bouquet fatto a bracciale? Molto pratico ma, soprattutto molto bello!

bouquet da sposa, bouquet a bracciale

5. Non solo fiori: e se il bouquet fosse un mix di fiori ed oggetti? Per il grande sogno americano del matrimonio in spiaggia vengono proposti dei deliziosi bouquet di fiori e conchiglie, oppure per i matrimoni invernali qualcosa di ancora più originale. Un bouquet di stelle di natale e decorazioni natalizie è la “perfet combo” per una sposa natalizia e scintillante.

bouquet da sposa con conchiglie