L’importanza delle bomboniere: un ricordo delle nozze

L’importanza delle bomboniere: un ricordo delle nozze

Non sapete quali bomboniere scegliere per il vostro matrimonio? Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione.

I dettagli fanno la differenza. Da sempre. In particolare modo per quanto riguarda i matrimoni. Non a caso, le partecipazioni, il tableau mariage, il tema scelto dagli sposi, i colori, fino alle bomboniere, sono elementi che più di ogni altra cosa personalizzano l’evento, rendendolo così unico e destinato a lasciare un ricordo indelebile nella mente e nel cuore degli invitati.
Per questo motivo, le bomboniere hanno un ruolo fondamentale; infatti rappresentano un piccolo “cadeau” con il quale gli sposi ringraziano amici e parenti per esserci stati, per il regalo e per l’affetto dimostrato.
Se in passato la tradizione era quella di regalare un piccolo oggetto soprammobile in ceramica o vetro o terracotta, destinato a rimanere in bella mostra su una libreria o su uno scaffale, oggi c’è la tendenza a spaziare fra tante altre idee più utili o originali.

bomboniere, matrimonio

Bomboniere gastronomiche.
Chi non apprezzerebbe una bella bottiglia di vino? O un barattolino di miele pregiato? O confettura ricercata? È un’idea sempre più in voga quella di regalare un prodotto alimentare, artigianale, locale, decorato con un bigliettino o una targhetta con i nomi degli sposi.

Bomboniere fai-da-te.
Per chi non ha un budget troppo alto e ama dilettarsi con i lavoretti fatti a mano, può scegliere di realizzare a mano le bomboniere. Candele profumate in stile shabby, saponette colorate accompagnate da un sacchettino di confetti, piccole bottiglie decorate con sabbia e conchiglie…spazio alla fantasia e alla creatività!

bomboniere, matrimonio

Bomboniere green.
In linea con il concetto di eco-friendly, sono sempre di più gli sposi che scelgono di regalare una piccola pianta in vaso, di solito nella varietà delle “grasse”, oppure dei semini da fare germogliare come simbolo di inizio della loro nuova vita insieme.

Bomboniere solidali.
Un grande classico, sempre in uso, prediletto dalle coppie che hanno una certa sensibilità verso chi è meno fortunato e più bisognoso. Tutto quello che c’è da fare è scegliere una delle tante associazioni benefiche a cui devolvere la cifra pensata per le bomboniere e valutare quale soluzione si adatta più ai gusti. Lo stile è piuttosto standard e facilmente riconoscibile.

bomboniere, matrimonio