Bomboniere made in Italy by Terry Ceramiche

Bomboniere made in Italy by Terry Ceramiche

Ecologica o preziosa, utile o futile, elegante o divertente, la bomboniera è il simbolo del giorno delle nozze trascorso insieme; è un dono per ringraziare tutti gli invitati della loro presenza e del loro affetto. Le origini del termine bomboniera risalgono al XVIII secolo. Derivano dal francese bon bon ed era un piccolo e prezioso contenitore di dolci che i nobili custodivano fieramente. In Italia, dove le tradizioni nuziali hanno origini antiche, si inizia a parlare di souvenir di nozze addirittura alcuni secoli prima; ma la bomboniera fu diffusa ai più nell’Ottocento, epoca in cui grazie alla produzione industriale, divenne oggetto meno costoso e accessibile a tutti.

bomboniere-669377_960_720                                    antica bomboniera

Grazia Terranova

La scelta delle bomboniere è uno degli aspetti fondamentali nell’organizzazione del matrimonio, il ricordo per eccellenza da consegnare a tutti gli invitati. Quale occasione migliore per scoprire la bellezza di bomboniere made in Italy by Terry ceramiche. La cui arte concerne la fabbricazione dei prodotti formati di terra, forgiati a mano, cotti e successivamente dipinti. Grazia Terranova si occupa da quasi 20 anni di maiolica, una qualità di ceramica cotta a bassa temperatura (940°). Originaria della Sicilia, regione che ha un antichissimo legame con la ceramica, Grazia vive a Gravina di Catania. Ispirata dalla bellezza di questa fantastica terra svolge la sua attività come artista ceramista. Partendo dallo studio e conoscenza della tradizione ceramista della sua regione, ha intrapreso un suo percorso comunicativo il quale, ancora oggi è in evoluzione. Immancabile nella sua linea di produzione è la pietra lavica, facilmente reperibile a Catania nei pressi del vulcano Etna. Elemento che propone spesso come bomboniera a coloro che vogliono rendere unico il loro matrimonio. pietra-lavica-delletna-ceramizzata-ferma-carta-poggia-pentola

Grazia realizza lavori su richiesta, ed è ben disponibile a progettare insieme a voi le bomboniere per il vostro giorno speciale. Il talento e la passione per l’arte della ceramica ha portato Grazia ad aprire un’associazione culturale, impegnata nella diffusione di artigianato artistico. Organizza inoltre dei corsi di ceramica per hobbisti del luogo e molto spesso turisti in vacanza.

 posacenere-con-decoro-limoni-di-sicilia-e-veduta-etna-con-fichi-dindia-naif

 

Che siano deliziose sculture artistiche o piatti decorativi, le bomboniere made in Italy by Terry Ceramiche sono il dono ideale per esprimere ai tuoi cari affetto e riconoscenza. Grazia Terranova offre un vasto panorama fra cui scegliere. Bomboniere più classiche se prediligi l’eleganza o la linea di bomboniere originali se prediligi la particolarità. Perché il matrimonio dev’essere lo specchio delle vostre anime, dei vostri gusti, delle vostre idee. La forma acquisisce bellezza con le bomboniere made in Italy by Terry Ceramiche. Ben lontano dall’essere frivoli e inutili gingilli, le bomboniere sono piccoli oggetti dal valore simbolico per ricordare. Ma è anche fedele espressione dell’evoluzione del costume, della società e dell’arte.