Bomboniera: quando e come consegnarla

Bomboniera: quando e come consegnarla

Passata la dolce tensione dei preparativi mattutini e sciolta la grande emozione della cerimonia, assaporata ogni portata del ricevimento, dal cocktail di aperitivo alla torta nuziale, ecco il momento tanto atteso dagli invitati: la consegna della bomboniera.

La sposa può delegare l’importante compito del confezionamento al negozio più chic o alle parenti più strette, oppure occuparsene lei stessa.

In qualunque caso è fondamentale che venga dedicata la giusta importanza a questo piccolo dono e soprattutto alla sua consegna. Quando infatti arriverà il momento, supportata da una corretta gestione, la consegna delle bomboniere riserverà grande soddisfazione e inaspettata gioia ai neo sposi. Veniamo quindi alle due modalità più ricorrenti, più efficaci, e di più larga diffusione.

La bomboniera incorporata alla mise en place

Molti sposi oggi scelgono questa comoda soluzione, facendo posizionare il piccolo regalo in anticipo, direttamente in corrispondenza di ciascun posto ai tavoli del ricevimento. Tale modalità riserva un generale effetto sorpresa, ma richiede uno stile comune e perfettamente combaciante tra la mise en place del tavolo e la bomboniera.

È particolarmente importante che essa sia di dimensioni ridotte e non prenda il sopravvento sulla decorazione della tavola.

Alcuni esempi adatti a questo tipo di consegna possono essere delle piantine grasse, posizionate con eleganza accanto all’argenteria o ai bicchieri, in accompagnamento a un centro tavola ricco di greenery o a una candela homemade.

Bomboniera un particolare che fa la differenza

Un particolare che fa la differenza

La bomboniera al termine del ricevimento

È la modalità più in voga. Questa consegna permette agli sposi di scegliere bomboniere di svariate forme e dimensioni e offrire il dono direttamente nelle mani delle persone più care.

La coppia può scegliere di ringraziare con la bomboniera ogni invitato quando ancora è seduto e il ricevimento sta per volgere al temine. L’alternativa può allestire una magnifica tavola dove sistemare con classe tutte le bomboniere da consegnare, magari accanto a una deliziosa confettata. Qui gli sposi potranno ricevere i saluti degli ospiti al termine della festa, approfittando così di un maggior coinvolgimento emozionale.

Bomboniera la gioia dei ringraziamenti

La gioia dei ringraziamenti