Scoprire, mano nella mano, la Bibione romantica!

Scoprire, mano nella mano, la Bibione romantica!

Bibione romantica; la classica meta per una vacanza con la famiglia? Non solo questo!

Quanti di voi hanno sognato almeno una volta di passeggiare di sera lungo il mare, mano nella mano con la persona amata, dopo una squisita cenetta di pesce in un ristorantino caratteristico? Ecco che Bibione, splendido litorale, tra i più belli della costa adriatica, può essere la scelta perfetta per un weekend d’amore.

Passeggiata romantica Bibione

A meta strada tra Venezia e Trieste, Bibione è una località che nasce dall’acqua e all’acqua deve la sua fortuna; con i suoi otto chilometri di spiagge circondate da natura piena e rigogliosa, Bibione offre speciali soggiorni non solo alle famiglie, ma anche alle coppie, da quelle più sportive agli amanti del relax e della buona cucina.

Giunti a Bibione Pineda, i sensi rimangono affascinati dall’atmosfera intima e familiare che pervade ogni ciottolo della strada, ogni panchina all’ombra della pineta.

La vostra passeggiata vi può poi condurre al romantico camminamento, percorribile a piedi o in bici, che collega Pineda a Bibione Spiaggia. Qui l’atmosfera si fa più movimentata ed è possibile gustare ottime coppe gelato rinfrescanti, passeggiare tra i bazar colorati oppure raggiungere il Luna Park per una serata più spumeggiante.

Non solo bagni di sole e castelli di sabbia: la gita al Faro è un’esperienza naturalistica da non perdere

Durante la giornata, i profumi zuccherosi ed invitanti vengono sostituiti dal profumo della pineta e dal canto delle cicale che vi accompagneranno nella gita al Faro: per raggiungerlo infatti, si attraversa una rigogliosa area naturalistica che lascerà a bocca (e orecchie!) aperta tutti gli amanti della natura. Questo paradiso verdeggiante vi accompagnerà fin sulla punta del litorale dove il fiume Tagliamento si getta nel mare, sormontato dal Faro.

Qui il panorama è molto più selvaggio ed incontaminato: le onde si infrangono sugl’irti scogli e nell’aria si respira quel profumo salato che solo il mare ci regala.

 

Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
(Irène Némirovsky)

Cerimonia all’ombra del Faro

Per la gioia di tutti gli innamorati ecco un’ottima notizia: da metà luglio, sarà possibile coronare il proprio sogno d’amore proprio presso questa fantastica location! I lavori di restauro del Faro infatti sono ormai terminati. Sarà quindi possibile svolgere il rito civile e godersi una splendida cerimonia estiva in riva al mare.

 

 

 

 

 

 

E perché non completare la luna di miele facendosi coccolare dalle acque termali delle Terme di Bibione? Da accompagnare ai trattamenti Spa per un’esperienza all’insegna del relax per due.

Bibione si rivela un’inaspettata meta da sogno per chi ama la semplicità delle piccole cose, come addormentarsi e risvegliarsi con lo sciabordio del mare e la sabbia sotto i piedi nudi, mano nella mano.

Siete pronti a partire?