Che…App! Quando anche il matrimonio si fa tecnologico

Che…App! Quando anche il matrimonio si fa tecnologico

App Matrimonio: la nostra lista di piccoli aiutanti tecnologici!

Arriva un momento in cui preparativi nuziali diventano  sinonimo di incubo! Sappiamo tutti che cosa vuol dire organizzare un evento: l’invitato che non sa cosa mettersi, la torta in ritardo, le decorazioni del colore sbagliato, l’indecisione sulle pietanze del menù … decisione dopo decisione il matrimonio si può velocemente trasformare in un’esperienza di stress e tormenti. Aggiungiamoci poi il sentimento di trepidazione e fortissima emozione che fa palpitare il cuore dei futuri sposi e l’emotività schizza alle stelle.

Ma se vi dicessi che c’è qualcuno pronto ad aiutarvi?

Spose di tutto il mondo non disperate, l’era della tecnologia verrà in vostro soccorso! Ecco la nostra lista delle migliori App Matrimonio da scaricare comodamente nello smartphone, una wedding planner digitale tutta per voi!

App matrimonio

Photoshooting – Album matrimoniale

Fare fotografie è l’unica modalità che ti permetterà di ricordare ogni dettaglio del tuo grande giorno: il colore dell’abito delle damigelle, lo scintillio delle luci sull’erba umida, il modo in cui tuo papà ti ha tenuto la mano per il primo ballo padre-figlia.

Tuttavia, ogni sposa sarà di sicuro troppo impegnata ad osservare emozionata il suo nuovo marito per prendere in mano la macchina fotografica: ecco quindi che gli inviati assumono informalmente il ruolo di fotografi nuziali. Per non perdere nessun scatto rubato al vostro grande giorno esistono applicazioni come WedPics o WedShoots, che ti permettono di creare una galleria di foto in tempo reale in cui ogni inviato può aggiungere il proprio contributo.

app matrimonio

 

Colonna sonora

Che cos’è una festa senza musica? Sono numerosissime le applicazioni che permettono di creare playlist personali da utilizzare durante il vostro grande giorno: la vostra canzone preferita, qualche hit del momento e la giusta dose di balli di gruppo, il gioco è fatto!

Spotify Music è di sicuro l’applicazione più in voga del momento: non solo ti permette di trovare qualsiasi canzone famosa alla radio, ma fornisce anche dei set di playlist a tema, dalla musica folklore a quella classica, ce n’è per tutti i gusti! Se invece volete concentrarvi sulle canzoni più “matrimoniali”, My wedding Music è l’app che fa per voi.

Make up e acconciatura

app matrimonio

Ridursi all’ultimo con la scelta del trucco e dell’acconciatura non è mai scelta saggia: una mano troppo forte di eyeliner o un goccio in più di lacca e il disastro è servito! La soluzione c’è e no, non implica rendere rossa e irritata la pelle dopo innumerevoli salviette struccanti.

Esistono sorprendenti applicazioni che agiscono da vero e proprio salone virtuale, in cui il riconoscimento del volto attraverso la fotocamera interna del cellulare permettono di “provare” diversi make up senza il bisogno di usare veri rossetti e pennelli.Vi consigliamo YouCam Makeup.

AAA cercarsi ispirazione

Il vantaggio dei social media? Essere un bagaglio infinito di idee. In qualsiasi campo sia la vostra indecisione, dalle decorazioni al vestito al ricevimento, Pinterest e Instagram non vi lasceranno mai a bocca asciutta. Basta seguire gli hashtag e crearsi il giusto wall di Pin e la vostra immaginazione prenderà il volo.

app matrimonio