Matrimonio all’Antica Dogana: il diario della sposa.

Matrimonio all’Antica Dogana: il diario della sposa.

Racconto di un matrimonio all’Antica Dogana, a Tuoro sul Trasimeno, organizzato e curato dalla wedding planner Lucia De Ferraris.

Un tardo pomeriggio d’estate, all’ora del tramonto, in riva al lago Trasimeno. È lì che il nostro sogno si è realizzato, in quel piccolo borgo antico, al confine tra l’Umbria e la Toscana. Un sogno che inseguivamo da un po’: forse da quando ci siamo conosciuti, o forse, più precisamente da quando è iniziata la nostra storia d’amore, che giorno dopo giorno ci ha portato a non riuscire più a fare a meno l’uno dell’altra. Finalmente, ci siamo detti “Sì”, una promessa che durerà per sempre.

Sì, a noi due. Sì alla famiglia che creeremo insieme. Sì, come quando mi hai fatto la proposta.

Love me in Italy, Antica Dogana

Era trascorso un anno da quella sera in cui ti ho visto inginocchiarti con quella scatolina di velluto in mano e all’interno il gioiello più bello che io avessi mai ricevuto. “Mi vuoi sposare? – mi hai chiesto – e ricordo come se fosse ieri l’emozione che mi ha pervaso quando ti ho risposto “Sì”, con la voce tremante dalla commozione.

Trascorsi i primi giorni, quelli che servivano a rendermi conto che stava succedendo davvero, ci siamo buttati nei preparativi del matrimonio. Sfogliavo riviste, consultavo siti web, blog ed ero sempre più confusa: mille idee in testa, mille dubbi. Ma di una cosa ero certa: la location dove avremmo ambientato il nostro giorno sarebbe stato l’agriturismo Antica Dogana. Un piccolo angolo di paradiso sul lago, un agriturismo a gestione familiare, dove gli chef Stefano e Michela ci hanno accolto facendoci sentire a casa. Entrambi ci hanno messo a nostra disposizione le loro competenze e i loro consigli nella scelta del menù. È grazie alla loro passione per la buona cucina, la scelta di materie prime di alta qualità se siamo riusciti a sorprendere i nostri ospiti con un menù di terra e di mare, un grande e ricco buffet di aperitivo, le pietanze successive seduti a tavola, fino al momento finale della torta che ha reso tutti felici e soddisfatti.

Ma se il giorno del nostro matrimonio è stato così perfetto, lo dobbiamo anche e soprattutto a Lucia De Ferraris, la wedding planner titolare dell’agenzia Sayesamore. Non la ringrazierò mai abbastanza per essersi “presa cura di me”, per avere seguito tutta la regia di quella giornata indimenticabile. Lucia è stata un punto di riferimento imprescindibile, sciogliendo ogni mio dubbio e dandomi i giusti suggerimenti sempre in modo discreto e professionale. Oltre ad avere curato tutti gli allestimenti dei tavoli, la disposizione, il tableau, le decorazioni floreali, rendendo ancora più bello il giardino dell’Antica Dogana, la wedding planner mi è stata di grande aiuto e supporto nella scelta del gruppo musicale, della truccatrice e parrucchiera, nell’auto che mi aspettava per accompagnarmi in chiesa, nella gestione degli invitati che hanno soggiornato all’agriturismo.

Love me in Italy, Antica Dogana

È stato davvero il matrimonio dei miei sogni e non avrei potuto desiderare di meglio che un posto meraviglioso come l’Antica Dogana, con il suo staff impeccabile al quale sarò per sempre grata.

Se anche tu ricerchi la location perfetta per il tuo matrimonio, contattaci: http://www.lovemeinitaly.com/contatti-2/