Intervista a Anna Frascisco, una delle dieci migliori wedding planner d’Italia

Intervista a Anna Frascisco, una delle dieci migliori wedding planner d’Italia

Intervista a Anna Frascisco, wedding planner italiana a 5 stelle

“Organizzare un matrimonio è come dirigere un’orchestra: ogni dettaglio, ogni scelta deve essere in armonia con il contesto, per rendere il giorno delle nozze unico, irripetibile ed indimenticabile.”

 Queste le meravigliose parole con cui Anna Frascisco presenta la sua professione. Event & Wedding planner d’eccellenza, con più di dieci anni d’esperienza nel settore del wedding, è stata nominata dal prestigioso wedding magazine ZankYou tra le dieci migliori wedding planner d’Italia. Il suo talento ha dato vita a numerosissimi matrimoni in tutta Europa, creando con stile, buon gusto e professionalità la giornata ideale per celebrare ogni grande storia d’amore.

“Credo sia stato il destino a farmi diventare una wedding planner. Il mio obbiettivo era quello d’ essere avvocato, poi durante l’università un’amica mi chiese di aiutarla nella preparazione di un grosso evento … e dopo 16 anni sono certa della mia strada!”

Anna Frascisco

Photo credit @Margherita Calati

L’amore e la passione per il proprio lavoro che traspare dalle parole di Anna le permettono d’offrire ai propri clienti  servizi d’eccellenza senza paragoni. Tra innumerevoli incontri, sessioni di brainstorming, ideazione di mood board e creazione del set up perfetto, il wedding project perfetto vede pian piano la luce, seguito e curato nei minimi dettagli sotto la guida ferrea di Anna, che ha fatto del suo carattere “molto forte e poco incline al sentimentalismo”  la sua arma vincente.

“Riesco così a mantenere la calma e a gestire tanti progetti, senza perdere mai il filo.”

Uno spirito organizzativo impeccabile che è una vera e propria vocazione, e che ha reso possibile quelle meravigliose creazioni che sono i suoi matrimoni, rendendola famosa in tutto il mondo. La fama del suo talento ha catturato l’attenzione addirittura di numerosi VIP, che affidano alle sue abili mani l’organizzazione del loro grande giorno. Tuttavia, Anna sembra avere anche qui le idee chiare:

“ Ai miei occhi ogni cliente è uguale, ognuno con i suoi capricci e le sue esigenze. Inoltre, il fatto che sia molto riservata di natura mi permette di garantire riservatezza e discrezione anche riguardo ai matrimoni più celebri.”

anna frascisco

Photo credit @Margherita Calati

Location, allestimenti, decorazioni, floral design, catering, mise en place, musica, intrattenimento, servizio fotografico … Anna Frascisco vi accompagna nella scelta di ogni aspetto del vostro matrimonio, fornendovi un amplissimo network di fornitori e location tra cui scegliere; innamorarsi del vostro matrimonio sarà solo questione di tempo.

Il segreto vincente per un matrimonio perfetto? Secondo Anna parte della magia avviene proprio durante la scelta del set up della location:

“L’allestimento è il vestito che rappresenta l’essenza del momento. Luci, addobbi floreali, centrotavola, arredi: io amo “allestire” e credo che sia l’arma vincente per rendere unico un matrimonio”

Ovviamente la location stessa deve offrire quel charm ed incanto che ammalia fin dal primo sguardo. La lista di wedding location esclusive, testimoni del talento di Anna, è ancora una volta di grande effetto: città di lusso, ville arroccate sul mare, famose località costiere, rustici casolari country… il territorio europeo, ma soprattutto quello italiano, al suo massimo potenziale.

“L’Italia è bella in ogni angolo: arte, mare, colline, vigne, monumenti, ottima cucina.”

Anna Frascisco

Photo credit @Margherita Calati

Eppure, le magie di Anna Frascisco non finiscono qui. La sua proposta romantica si spinge ben oltre la comune possibilità di ogni wedding planner, fino a rendere possibile una gamma di servizi luxury unici nel loro genere, perché rari, originali ma soprattutto personalizzabili.

Chef stellati, boutiques chiuse al pubblico, viaggi full-confort, servizi di transfert, shopping, bridal beauty: sono questi gli ingredienti della filosofia del lusso di Anna.

“Il lusso non risiede mai negli oggetti, negli alberghi o nei vestiti. È un’esperienza. Non cerco di offrire solo oggetti che si possono comprare con grandi budget, ma creo esperienze uniche per ogni cliente, studiate sul loro modo di vedere e di vivere il proprio matrimonio.”

Anna Frascisco

Photo credit @Morlotti Studio

L’ultima domanda per Anna è stata infine quella più personale, quella che più di tutte le altre svela la donna dietro la wedding planner, l’amore dietro la professionalità e il talento.

“Come si sente alla fine della giornata sapendo di aver contribuito alla felicità delle persone?”

“Ogni matrimonio mi ha lasciato qualcosa, qualche insegnamento in più, un pezzo di vita. La felicità che vedo negli sposi dopo ogni matrimonio è ciò che mi ripaga dopo ore e ore di lavoro, imprevisti e stanchezza.”

*photo credit copertina @Margherita Barsano