Intervista ad Angela Bock, wedding planner tedesca che ama l’Italia

Intervista ad Angela Bock, wedding planner tedesca che ama l’Italia

Angela Bock ha sposato un italiano e con lui si è innamorata dell’Italia, della sua cultura e delle sue tradizioni. Ecco la sua “romantica” intervista per noi.

Buongiorno Angela Bock, da cosa nasce il suo lavoro di wedding planner?

Io provengo dal settore alberghiero di lusso e il mio matrimonio l’ha organizzato mia suocera perché all’epoca lavoravo troppo! Mio marito è italiano, umbro per la precisione, e il nostro matrimonio è stato un vero sogno. Tutti i parenti e amici che hanno partecipato erano entusiasti, della location, del buon cibo e del buon vino, delle tradizioni italiane. Ho ancora la pelle d’oca ripensando a quel giorno. Così ho deciso di aprire un’agenzia, per dare un servizio agli innamorati ma, soprattutto, per regalare loro un sogno. Lo stesso che ho avuto la fortuna di avere io.

Angela Bock - wedding planner, matrimonio in Italia

Cosa cercano le coppie tedesche che scelgono l’Italia per il loro matrimonio?

Le coppie cercano soprattutto autenticità. E in Italia la trovano. Cercano emozioni, cibo e vino di alta qualità, location di prestigio e ambientazioni romantiche. Mi contattano perché sognano un matrimonio unico e perfetto in ogni dettaglio e la mia più grande soddisfazione è quella di realizzare ogni loro desiderio.

Angela Bock - wedding planner, matrimonio in Italia

Dove organizza matrimoni in Italia?

Organizzo matrimoni in tutta Italia ma l’Umbria è la mia regione del cuore, a lei mi lega un’affinità molto profonda. Lavoro molto anche in Toscana, in Sardegna con le sue spiagge stupende, in Sicilia, Calabria, Liguria, Veneto e Lazio.

Wedding planner Angela Bock

E lei, Angela, cosa ama dell’Italia?

Io dell’Italia amo gli italiani! Sono persone stupende, ospitali, allegre e orgogliose del loro Paese. Sono 16 anni ormai che vivo in Italia e ho incontrato solo persone che mi hanno apprezzato e aiutato. Tutti coloro con i quali collaboro regalano ogni giorno agli sposi emozioni uniche e, insieme a loro, li facciamo innamorare dell’Italia, dei suoi valori e delle sue tradizioni. E’ solo grazie all’Italia e agli italiani che posso realizzare tanti sogni!