Amore e fotografia: Andrea e Federica

Amore e fotografia: Andrea e Federica

C’è un luogo nella campagna umbra, lontano dal caos frenetico della città, dove crescono l’amore, la fotografia e sopratutto l’amore per la fotografia; è qui che vivono e lavorano Andrea e Federica, fotografi di matrimoni innamorati dell’amore.

Fotografie d’amore

Andrea Tappo e la moglie Federica sono molto più che soci: nel 2010 hanno unito le loro vite e il loro sogno di fotografare l’Amore, in tutti quei momenti in cui si manifesta a gran voce scatenando le emozioni del cuore.amore e fotografia

Dall’engagement al rinnovo delle promesse, passando per il Big Day, il loro stile è frutto di una filosofia di pensiero e di lavoro che denota un grande impegno e una palpitante passione per la fotografia come inno all’amore.

Andrea e Federica si distinguono per la loro matrice di stampo prettamente reportagistico, vicini allo stile del grande fotografo Bresson,dove la naturalezza e la spontaneità prevalgono sulle pose statiche e impersonali.

Connessione d’amoreamore e fotografia

Sguardi,sorrisi,lacrime e risate: loro la chiamano ‘connessione’ quel feeling che si percepisce tra due innamorati e la loro missione è quella di immortalare quegli attimi, gli stessi vissuti da loro stessi nel loro grande giorno che ancora li unisce.

Ogni grande evento che la coppia decide di accompagnare con la loro presenza discreta, è una scelta ponderata. Andrea e Federica lavorano soli, motivo per cui limitano a impegnarsi per un numero ristretto di eventi all’anno. Questa scelta è volta a garantire altissime prestazioni, sapendo di poter dedicare agli sposi prescelti tutte le forze e le energie necessarie. Riuscendo a creare un dialogo interattivo con gli sposi, catturano la vera essenza di quei momenti magici.amore e fotografia

Dietro ogni scatto si cela la loro personalissima firma, frutto di studi accurati e di grande senso estetico; il loro percorso artistico che caratterizza il loro stile trae spunto dalla wedding photography tipicamente a stelle e strisce, strizzando l’occhio allo stile nord-europeo.

 

Umbri di natura, cosmopoliti per passione

La coppia ha aperto il proprio business non solo a livello nazionale, nemmeno a livello internazionale: gli sposi che si affidano ad Andrea e Federica vengono da tutto il mondo! Valigia alla mano, sono sempre pronti a seguire le coppie innamorate che scelgono di convolare a nozze sia in Italia che all’estero.

Andrea e Federica raccontano con entusiasmo che l’anno prossimo li attende Andrea e Federica raccontano con entusiasmo che l’anno prossimo li attenden matrimonio nella splendida isola di Mikonos mentre a breve voleranno a Boston in quanto, dopo aver immortalato la romanticissima proposta di matrimonio di una coppia alle Cinque Terre,sono pronti a seguire questa storia d’amore itinerante negli Usa, dove la coppia si sposerà.

«Abbiamo scelto come nido d’amore un casolare nel cuore della campagna umbra.Un luogo completamente a contatto con la natura, nostra fonte d’ispirazione… L’Umbria è ricca di arte e di paesaggi meravigliosi, mai banale. La parte orientale  è  più aspra e ruvida, mentre la parte occidentale è più dolce, simile alla campagna Toscana. L’Umbria è un alternativa che non delude mai.»

amore fotografia