AbanoRitz Thermae & Wellness Hotel: vivere il benessere tutto l’anno

AbanoRitz Thermae & Wellness Hotel: vivere il benessere tutto l’anno

Situato nel cuore di Abano Terme, città termale italiana per eccellenza, l’AbanoRitz Termae & Wellness Hotel è il luogo ideale in cui concedersi una pausa corroborante e ricaricarsi di energia. Vi basterà fare qualche passo nell’elegante hall della storica struttura ai piedi dei Colli Euganei per essere trasportati in un’altra dimensione. Una realtà parallela, in cui il relax e la cura della persona vengono al primo posto.

Un soggiorno all’AbanoRitz è un viaggio alla riscoperta del proprio corpo e della propria anima. Un percorso supportato dalla professionalità dello staff e guidato da tre elementi naturali vitali: il fuoco, l’acqua e la terra.

 

Acqua, terra e fuoco: l’equilibrio degli elementi all’AbanoRitz

Secondo gli antichi, alla base della natura e dell’ordine dell’Universo vi sono gli elementi, di cui tutto si compone e da cui gli esseri viventi sono costantemente influenzati. L’offerta di cure termali e trattamenti dell’AbanoRitz abbraccia proprio questo principio.

AbanoRitz piscina esterna

Ritroverete l’elemento del fuoco nel tepore delle acque termali, della sauna, del bagno turco e dei vari tipi di idromassaggio nelle piscine coperte e scoperte. Fuoco è anche il calore dell’ospitalità con cui gli ospiti dell’AbanoRitz vengono accolti e coccolati da oltre cinquant’anni: la passione e la cortesia dello staff vi faranno sentire a casa. È proprio l’atmosfera familiare che rende speciale e unica ogni permanenza in questo albergo, lontano dalle logiche del consumismo e del mordi e fuggi.

Ritroverete ovviamente l’acqua, elemento primigenio, femminile e vitale, onnipresente e utilizzata in tutte le sue proprietà curative sia all’interno che all’esterno dell’AbanoRitz: dalle due piscine semi-olimpioniche e termali, alla doccia emozionale e alla cascata cervicale.

Fango-baneoterapia all'AbanoRitz

Infine la terra, che in questa zona ricca di storia presenta caratteristiche introvabili nel resto del pianeta. Composta da argilla, essa viene trasformata dall’acqua termale in fango. Un fango maturo e ricco di microalghe, la cui unicità e azione terapeutica sono garantite da un brevetto europeo.

Potrete sperimentare voi stessi i molteplici benefici di questa terra così particolare grazie alla fango-balneoterapia, trattamento naturale dalle esclusive virtù remineralizzanti, antinfiammatorie, antalgiche e miorilassanti.

Lusso e creatività per uno stile di vita radical chic

L’AbanoRitz Thermae & Wellness Hotel è più di una semplice location termale in cui rilassarsi. È un albergo di residenza e soggiorno e un luogo di cura, indicato per chi cerca un lusso accessibile e radical chic, e propone ai propri ospiti un vero stile di vita, alla cui scoperta e apprendimento va dedicato il giusto tempo.

Durante la vostra permanenza qui avrete modo di godere del parco, rigoglioso e profumato, delle piscine con classiche volte a vista, del nobile salone al piano terra e degli ambienti più piccoli, a tema. Un consiglio? Non scegliete la vostra camera in base alle dimensioni, ma alla vostra indole. Stanze dal gusto classico, suite di design, camere ampie e chic oppure miniroom innovative e curiose per gli animi più creativi.

suite AbanoRitz

 

Le stagioni dell’AbanoRitz

Durante tutto l’anno, l’AbanoRitz propone pacchetti e offerte per single, coppie e famiglie pensate per soddisfare al meglio le esigenze dei propri ospiti sulla base del periodo e dei cicli naturali.

A San Valentino e a Carnevale scoprite le vicine Verona e Venezia: entrambe città per l’amore e gli innamorati. In primavera e nei cambi di stagione dedicatevi alla salute preventiva attraverso le cure termali e immergetevi nella natura incontaminata dei Colli Euganei tra escursioni, golf, sport all’aperto e soste enogastronomiche.

AbabnoRitz parco esterno naturale

I mesi più caldi e le pause estive sono l’occasione perfetta per prendersi una vacanza diversa dal solito, disintossicarsi e regalarsi la migliore abbronzatura del mondo: la tintarella termale. Infine, quando il ritmo lavorativo riprende e il freddo bussa nuovamente alla porta, l’AbanoRitz diventa il luogo deputato al riposo e all‘egoterapia, essenziali per ricaricarsi di energie positive con cui affrontare un nuovo inizio.

Non finisce qui, anzi: il viaggio alla scoperta dell’AbanoRitz comincia ora. Non perdetevi i prossimi articoli per esplorare insieme a noi tutte le possibilità offerte da questa vera oasi di benessere!

 

> Per maggiori informazioni su esperienze romantiche e soggiorni alle terme scrivici a info@lovemeinitaly.com

cure termali e benessere AbanoRitza

Dettagli Tania Ferronato

Sono una linguista che ama la fonologia, i viaggi e il cibo. La mia più grande passione è scrivere. Adoro la sensazione che provo ogni volta che mi ritrovo davanti ad un foglio bianco: è la stessa di quando sono al gate di un aeroporto o dell'attesa di salire su un treno, con lo zaino in spalla. Fermento, curiosità e voglia di liberare la mente e il cuore verso nuovi orizzonti. Per me scrivere è come viaggiare: partire verso confini inesplorati e mete ignote e alla fine, tornare sempre diversi da come si è partiti.