5 idee per sposarsi in Toscana

5 idee per sposarsi in Toscana

Scegliere di sposarsi in Toscana vuol dire amare l’arte e la storia; ma anche i colori caldi del paesaggio, la natura incontaminata, il fascino di antichi borghi arroccati sulle colline…

Sono cinque i trend per sposarsi in Toscana, adatti alle spose più romantiche, alle coppie che amano la cultura, a chi sogna un contesto metropolitano, a chi cerca lo stile country-chic, a chi vuole rompere con gli schemi…

Un matrimonio da favola

Vuoi sentirti una principessa romantica d’altri tempi? In Toscana è possibile: scegli di ambientare il tuo ricevimento di nozze in un antico castello, decora la sala con allestimenti raffinati e sontuosi, arriva alla tua festa scortata in una carrozza… Come bomboniera per gli ospiti puoi affidarti alla sapienza artigianale locale puntando a piccole opere di ricamo, un’arte dalle antiche radici ancora vivacissima.

Sposi tra leggenda e storia

Sposarsi in Toscana vuol dire scegliere la millenaria tradizione di storia e cultura che questo territorio ha alle spalle: dopo la cerimonia in un monastero o in un’antica abbazia, la location ideale per respirare un’atmosfera intrisa di leggenda e magia è una storica villa. Giullari e menestrelli aiutano a rendere il ricevimento più suggestivo… La tradizione artigianale locale viene incontro alla sposa con un’oreficeria preziosa, per gioielli e pietre da utilizzare come accessori per l’abito.

I Must della Toscana

Per gli amanti del contesto metropolitano, del mondo del fashion e dello stile minimalista, la Toscana offre le occasioni giuste: gallerie d’arte, open space e loft rappresentano location ideali per un ricevimento glamour perfettamente integrato nel contesto della city. Firenze è la patria indiscussa per scegliere un abito da sposa di tendenza nelle maison di abbigliamento e di calzature di alta moda Made in Italy che si trovano nelle sue vie dello shopping.

Tendenza Green

Se sogni un ricevimento in un antico casolare o in agriturismo in campagna, se immagini un matrimonio “green” a pieno contatto con la natura, la Toscana è il contesto giusto: paesaggi spettacolari, distese infinite di campi di grano e di girasoli, piccoli borghi arroccati sulle colline… In un ricevimento in stile country-chic non può mancare la creatività artigianale di bombiniere handmade fatte di ceramica.

Uno stile alternativo

Siete una coppia non convenzionale, alla ricerca di emozioni forti e di un matrimonio fuori dagli schemi? In Toscana si può. Per amanti della montagna gli Appennini sono lo scenario ideale per un matrimonio ad alta quota. Gli appassionati del mare potranno invece scegliere di sposarsi in riva al mare oppure, perché no, sott’acqua, con pinne e muta da sub… L’importante è osare!